FOTO24 VIDEO24 2

Milano, a 5 anni "scappa" di casa in pigiama per cercare il papà

La piccola ha raccontato all'autista dell'autobus di essere uscita per trovare il padre che non vedeva da qualche giorno. Gli agenti della polizia l'hanno riportata a casa

Ansa

A soli 5 anni è uscita di casa da sola per andare a cercare il papà, che non aveva visto in casa. La piccola ha preso il primo bus che ha trovato e ci è salita sopra con ancora indosso pigiamino e munita solo del suo ombrellino. E' successo giovedì mattina a Milano, in zona Greco Turro.  Alla domanda dell'autista, la bimba ha risposto che stava andando a cercare il papà che era uscito di casa presto.

Il conducente ha quindi chiamato la polizia: gli agenti intervenuti hanno riportato la piccola a casa dove c'era anche la mamma che non si era accorta di nulla.

Il padre invece era uscito prima di casa per portare a scuola l'altra figlia, di 10 anni: l'uomo, operaio che lavora su turni, ha orari che spesso non coincidono con quelli della bimba che era da un po' che non lo vedeva. Così, non vedendolo anche giovedì mattina, ha deciso di uscire di casa per andarlo a cercare.

Espandi