A "Le Iene"

Donne che non si depilano: le modelle, le blogger e le influencer che hanno scelto di non farlo

Da Giorgia Soleri a Paola Maugeri, le testimonianze a "Le Iene" 

"Basta smetto di depilarmi", è la scelta di alcune donne, anche italiane, che nella vita hanno deciso di non sottostare ad alcuni canonici estetici dettati dalla società. A raccontarlo sono proprio loro le blogger, le artiste e le influencer che a "Le Iene" rivelano perché "non bisognerebbe soffrire il dolore delle cerette per sentirsi belle". "Le donne adulte hanno i peli e pensare che una 50enne non debba avere i peli come una pre-adolescente è una cosa orribile", a parlare è la conduttrice radiofonica Paola Maugeri che nella vita ha scelto di non depilarsi. Da anni vive in Svezia dove "se ne fott**o di come sei", spiega Maugeri che aggiunge: "Qui tantissime donne si mettono in costume senza nascondere i peli che si vedono, quindi, in maniera evidente". 

"Mi è successo di rinunciare al sesso perché non ero depilata", a rivelarlo è Giorgia Soleri, influencer e compagna di Damiano frontman dei Maneskin, che a Italia 1 spiega perché ha deciso di non depilarsi più. "I corpi delle donne, ancora oggi, sono corpi su cui vengono combattute delle battaglie, di conseguenza - spiega Soleri - le nostre scelte diventano politiche, per questo motivo ho deciso di smettere di depilarmi".

Nonostante questa scelta, però, Giorgia non ha smesso di vergognarsi: "Vorrei che non lo fosse, ma è così". "È importante mostrare, soprattutto alle ragazze più piccole, che ci sono persone come me che hanno una vita quotidiana, normale ma con i peli. Nel momento in cui distruggi gli standard di bellezza - considera Giorgia - decadono i motivi per cui una donna, una ragazza non si sente, non viene accettata".