Una storia lunga quella di Skoda con il motorsport, risale addirittura a 120 anni fa con le prime motociclette. Ma anche in tempi recenti la Casa boema si à fatta valere, soprattutto nei rally con la compatta Fabia. Da questo connubio sono nate nel 2011 le versioni Monte Carlo e adesso arriva a listino la nuova Fabia Monte Carlo.
Con il suo look sportivo e particolari tecnici di qualità, il nuovo allestimento di pone al top della gamma della 5 porte rinnovata di recente. Skoda Fabia Monte Carlo si caratterizza per i fascioni paraurti e le minigonne laterali, per i cerchi da 17 pollici (optional da 18” in lega), il tetto in colore nero lucido e la vernice metallizzata inclusa nel prezzo. A richiesta è proposto anche lʼassetto ribassato di 15 mm con molle più rigide, che consente una guida ancora più sportiva. Tre le motorizzazioni offerte in Italia, tutte 3 cilindri 1.0 benzina: da 80 CV e le due turbo da 95 e 110 CV. Solo per questʼultima cʼè a richiesta anche il cambio DSG a doppia frizione.
Allʼinterno la Fabia Monte Carlo si fa apprezzare per i sedili sportivi con poggiatesta integrati e decorati con un nuovo tessuto in “carbon-look”, presente anche sull’inserto in plancia. Dettagli rossi, il volante a tre razze rivestito in pelle e la pedaliera sportiva in metallo danno unʼimpronta dinamica marcata alla vettura. Ottimo anche il pacchetto hi-tech di bordo, che va dalla strumentazione digitale Virtual Cockpit di serie ai due distinti tipi di touch screen: da 8 o 9,2 pollici. In arrivo nelle concessionarie Skoda nelle prossime settimane, la nuova Fabia Monte Carlo costa a partire da 20.100 euro.