FOTO24 VIDEO24 2

Nasconde droga in brioche,arrestato

Per nascondere la droga si è messo ai fornelli e ha preparato un cornetto ripieno di cioccolata e stupefacenti. L'idea è di uno spacciatore napoletano di 23 anni, arrestato dalla guardia di finanza di Catania grazie all'intervento del cane antidroga Rav che non si è fatto confondere dal profumo del dolce ed è riuscito a fiutare la presenza di eroina, hashish e marijuana. L'uomo è stato condotto nella casa circondariale di Catania.

I piccoli cilindretti inseriti nella brioche contenevano complessivamente dieci grammi di eroina e altri dieci grammi tra hashish e marijuana. Fermato dai militari delle Fiamme gialle, il giovane ha spiegato che il cornetto al cioccolato che teneva nello zaino non era altro che la sua colazione. Ma l'insistenza di Rav, il cane antidroga degli agenti, ha chiarito che qualcosa, nel dolce, era fuorilegge.

Gli accertamenti gli hanno dato ragione. Il cornetto non era ripieno solo di cioccolata, ma aveva una farcitura di stupefacenti che il napoletano, D. G., era pronto a spacciare a Catania. L'uomo è stato arrestato.

Espandi