Discussioni, pianti e studio abbandonato. A "Uomini e Donne" va in scena un pomeriggio ad alta tensione. Tutto comincia quando Pinuccia raggiunge il centro dello studio per chiedere scusa ad Alessandro: "Se ti ho mortificato, voglio chiederti scusa, ho sbagliato. Io gli voglio bene e so che lui mi vuole bene. Poi dall’amicizia può nascere altro".
Tina interviene a gamba tesa: “Questo chiarimento non era già stato fatto e Alessandro aveva spiegato che voleva rimanere amico ma nulla di più?" Scatta un botta e risposta con la dama del trono over che dice: "Lei non sbaglia mai nella vita? Tutti sbagliamo. È ora di finirla, qui c’è sempre la guerra…". L'opinionista di rimando prima di lasciare lo studio: "E basta! State a casa vostra se qui c’è la guerra. Non venite e non rompete qua dentro. Oggi ce l’hanno a morte col programma. Ma andatevene un po’…".
Apriti cielo. Pinuccia rincara la dose: "Maleducata, villana, con gli ospiti non si fa così. Dov’è l’educazione? Dove hai imparato? Dov’è sua madre che le ha insegnato l’educazione. Villana!" A questo punto Tina rientra furibonda e urla contro la dama, prima di scoppiare in lacrime: "Non ti permettere di parlare delle persone che non ci sono più. Prenditela con me non con mia madre!"
Interviene anche Maria De Filippi per riportare la pace in studio, ma Tina è sconvolta e, all'ennesima parola di Pinuccia sulle madri, abbandona definitivamente lo studio.