Israele, attentato a Hadera: due morti e tre feriti | L'Isis rivendica l'attacco
I due assalitori, che si sono impossessati di un'arma automatica presa ad un poliziotto, sono stati "neutralizzati" dalla reazione degli altri agenti
Israele, attentato a Hadera: due morti e tre feriti
Due israeliani sono morti e altri tre sono rimasti feriti in un attacco a Hadera, nel centro di Israele. Lo ha comunicato la polizia, secondo cui i due assalitori sono stati "neutralizzati" dalla reazione degli altri agenti. Prende sempre più piede l'ipotesi di un attacco terroristico sul modello di quello di Beersheva, in cui martedì sono stati uccisi quattro passanti. L'attentato è stato rivendicato dall'Isis.
Un ufficiale della polizia ha riferito che i due assalitori sono giunti armati a Hadera e che poi si sono impossessati di un'arma automatica presa ad un agente israeliano ferito. Secondo i media, gli autori dell'attentato sono arabi cittadini di Israele, giunti dalla vicina città araba di Um el-Fahem e le loro abitazioni sono state subito perquisite. Alcuni familiari sono stati arrestati, secondo la televisione pubblica Kan.
L'attacco è avvenuto in coincidenza con il "Summit del Neghev", che riunisce i ministri degli Esteri di Israele, Usa, Bahrain, Emirati arabi, Egitto e Marocco.
TI POTREBBE INTERESSARE:
Afghanistan, attentato kamikaze in una moschea a Kunduz: morti e feriti
SU TGCOM24