FOTO24 VIDEO24 2

Ha erezione, modello via dal Moma

Carriera terminata per un modello "opera d'arte" che posava in un'opera di Marina Abramovic, al Moma di New York. Il giovane, che doveva restare nudo e immobile in una sala del museo assieme ad altre otto persone, ha avuto un'erezione in pubblico. Il "fuoriprogramma" non è piaciuto alla benché radicale artista né, tantomeno, all'ente culturale. Così il ragazzo è stato cacciato sui due piedi.

In scena al Moma è in corso una retrospettiva di Marina Abramovic. Una delle sue performance è composta da 8 persone nude, 38 tra uomini e donne che si alternano a turni, fermi immobili, in silenzio all'interno del museo. Alcuni stanno in piedi l'uno davanti all'altro, altri sono legati a una croce e chi semplicemente sta inerte a farsi ammirare.

Ammirare e non solo: qualcuno tra il pubblico - come sostiene il New York Post - si è spinto un po' troppo oltre con i modelli: strusciamenti troppo ravvicinati, mani morte e commenti spinti. E una delle "opere d'arte viventi" non è riuscita a rimanere impassibile.  

Espandi