"Amici 21", Calma e Christian devono lasciare la scuola
Seconda puntata del serale del talent di Maria De Filippi. A uscire indenni dalle sfide è il team di Peparini-Pettinelli
"Amici 21", le emozioni della seconda puntata del serale
Secondo appuntamento con il serale di "Amici 21", il talent di Maria De Filippi. A essere eliminati questa volta sono stati il cantante Calma e il ballerino Christian. Il primo è stato eliminato direttamente al termine della prima manche, mentre il secondo ha perso il ballottaggio finale con Crytical. Perdono così un elemento a testa le squadre di Celentano-Zerbi e Peparini-Pettinelli. Ospiti della puntata sono stati Nino Frassica e Irama che ha cantato due brani: “Ovunque sarai” e “5 gocce”.
La prima manche vede il team Zerbi-Celentano, sorteggiato, opposto a quello di Cuccarini-Todaro, scelto dagli avversari. A rompere il ghiaccio è Luigi, che canta con LDA, mentre dall’altra parte rispondono Sissi e Alex, che portano a casa il primo punto. La seconda prova è un guanto di sfida lanciato dalla Celentano: da una parte ci sono Michele e Leonardo e dall’altra Nunzio e Christian. La prof si lamenta del fatto che Todaro ha semplificato la coreografia per i suoi allievi. Ne esce il solito battibecco ma alla fine la giuria premia chi è stato più fedele alla coreografia originale e così la sfida va sull’1-1. Il punto decisivo lo porta a casa Aisha che convince con la sua voce la giuria più di quanto non faccia la ballerina Carola. Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro decidono di mandare al ballottaggio Calma, Luigi e Leonardo. Alla fine a essere eliminato è Calma, che lascia la scuola con le parole di incoraggiamento di Rudy.
Si prosegue con la seconda manche che vede in campo le stesse squadre. E si parte con un guanto di sfida lanciato da Todaro all’insegna del ballo latino, con Nunzio contro Leonardo. La Celentano ironizza sulla scelta del collega, che a suo dire non ha ancora capito il meccanismo della trasmissione: “Questo non è un guanto di sfida, è una comparata”. Sia quello che sia i due ballerini si esibiscono e la giuria assegna il punto a Nunzio. E Todaro se la ride prendendo in giro la Celentano…
LDA porta in parità la sfida vincendo con le confronto con la corale di canto e ballo mentre Luigi assegna il colpo decisivo battendo Christian e regalando la seconda manche al team Zerbi-Celentano. I ragazzi scelti per andare al ballottaggio sono Alex, Christian e Leonardo. Dopo le esibizioni l’eliminato provvisorio è Christian che si giocherà il ballottaggio finale.
Si rinnova il guanto di sfida tra professori e in particolare tra Raimondo e Lorella e Rudy e Alessandra. Il tema è “telefilm”. I primi ballano sulle sigle di “Love Boat”, “Friends” e “Happy Days” mentre i secondi puntano più sul divertimento con “La famiglia Addams” e “Heidi”.
Terza manche: ancora in pista la squadra Zerbi-Celentano che questa volta sceglie di affrontare il team Peparini-Pettinelli. Rudy lancia un guanto di sfida mettendo a confronto su tre ballate Luigi e Crytical. Il divario tra i due ragazzi è evidente e per questo Zerbi propone di annullare il guanto e la giuria gli dà ragione. Il primo punto per Zerbi-Celentano arriva nella prova seguente, quando il ballerino Michele convince la giuria più di quanto non faccia la coppia di cantanti Crytical-Albe. LDA poi mette a segno il punto del definitivo 2-0 vincendo contro Dario. Ad andare al ballottaggio sono Albe, Crytical e il ballerino John Erik. A rischio eliminazione è quindi Crytical che affronterà il ballottaggio finale con Christian.
Dopo l’intermezzo comico affidato a Nino Frassica i due ragazzi si esibiscono dando il tutto per tutto e poi vanno in casetta ad attendere il verdetto. A dover lasciare la scuola è Christian, mentre Crytical, che in lacrime si sentiva già spacciato, si salva. La puntata si chiude sulle note di “Ovunque sarai” e “5 gocce” di Irama che riceve da Maria De Filippi anche il disco di platino.
SU TGCOM24