Lʼeleganza del nero. Ma anche la sportività del nero, e la sobrietà del nero e la soggezione che incute. Il nero che sa essere fuori dalle mode e dalle tonalità volubili di stagione. Ed è a questo colore che Rolls-Royce riserva lʼultima edizione della straripante berlina Ghost, svelata nei giorni scorsi in una serata romana.
Rolls Royce Black Badge Ghost è innanzitutto una poderosa ammiraglia per pochi eletti, raffinata in tutto e simbolo di eccellenza nel mondo. Con una propulsione fuori dallʼordinario, perché il V12 di cilindrata 6.750 cc è stato potenziato fino a 600 CV, per una coppia massima impressionante di 900 Nm, gestiti dal cambio automatico ZF a otto rapporti. Lʼasse posteriore sterzante spiega poi tutto della qualità tecnica di questa limousine, che a dispetto delle dimensioni “monstre” (è lunga 5,5 metri) sa essere maneggevole e leggera come… un fantasma!
Il nero dominante della carrozzeria fonde tre strati di vernice e dilaga persino sulla mitica statuetta del brand: The spirit of ecstasy. Nel design esterno spiccano inoltre gli esclusivi cerchi in lega da 21 pollici, in carbonio e titanio e con mozzo in alluminio. La squisitezza stilistica sta nel coprimozzo ‒ il logo Double R ‒ studiato per restare sempre in posizione verticale.
Meraviglioso salotto viaggiante, la nuova Black Badge Ghost mostra per la prima volta interni in pelle Turchese e impiallacciature in carbonio. Tra i sedili posteriori cʼè un vano frigo che può accogliere una bottiglia di champagne e due calici, per godersi una meravigliosa serata in compagnia, grazie anche ai 70 chili di rivestimento fonoassorbente che rendono lʼabitacolo completamente insonorizzato dai rumori esterni. Un capolavoro da almeno 400.000 euro.