FOTO24 VIDEO24 2

Aereo investe lepre: paura a Linate

Momenti di paura su un aereo diretto a Roma in partenza dall'aeroporto milanese di Linate: il velivolo è stato costretto a rientrare pochi minuti dopo il decollo perché sulla pista, poco prima di alzarsi, il carrello ha investito una lepre. Fortunatamente il rientro è avvenuto senza incidenti: i passeggeri (tra cui alcuni parlamentari del Pdl) sono stati fatti scendere e ricollocati sui voli successivi diretti a Roma.

L'incidente è accaduto al volo Alitalia Milano-Roma delle 13. L'aereo è stato fatto rientrare per essere controllato mentre lo scalo è stato chiuso per una decina di minuti, in modo da consentire la pulizia della pista.

Sul volo viaggiavano 72 passeggeri tra cui i deputati Giorgio Jannone, Riccardo De Corato, Viviana Beccalossi, il sindaco di Brescia, Adriano Paroli, più una decina di altri onorevoli di Pdl e Lega.

"Il motore dell'aereo è esploso appena prima del decollo, quando mancavano pochi metri prima di staccarsi da terra. Abbiamo sentito un forte botto e subito dopo una violenta frenata. Poi ci hanno fatto scendere", spiega Jannone. Subito dopo, l'esponente del Pdl ha raccontato quei momenti: "C'è stata tanta paura e ora siamo qui, in attesa di un altro volo. Tra poco dovremmo ripartire...".

Espandi