C'è Sofia Goggia tra gli ospiti di "Verissimo" sabato 26 marzo. La sciatrice campionessa del mondo e medaglia d'argento olimpica, nel salotto televisivo di Silvia Toffanin si racconta tra gioie e dolori e anche vita privata. "Sono single, non ho ancora trovato una relazione che possa essere premiante per me - racconta -. Poi, durante l'anno sono in giro per il mondo per 250 giorni e non è facile". La Goggia ha anche un pensiero per Fedez, tra i suoi cantanti preferiti. "Mi è piaciuto molto il suo ultimo album - dice -. So che sta affrontando una malattia, non lo conosco personalmente ma volevo mandargli un grande in bocca al lupo".
Per Sofia Goggia è la prima volta in tv dopo aver vinto la sua terza Coppa del Mondo di discesa libera: "Il Globo di Cristallo è l'aspirazione più grande per tutti gli sciatori che gareggiano ai massimi livelli - racconta alla Toffanin -. È stata una Coppa un po' sofferta, che ha racchiuso la naturalezza del gesto insieme alla costruzione di ogni singola curva, soprattutto nella seconda parte di stagione, dopo l’infortunio".
E proprio l'infortunio è un altro degli argomenti toccati, con le accuse di averne esagerato la gravità. "Ci sono rimasta male - dice la sciatrice -. La caduta l’hanno vista tutti. Sostenere il contrario di un referto e mettere in discussione la parola dei medici della Federazione l'ho trovata una cosa sgradevole". E a chi le dice di essere troppo egocentrica, ribadisce: “Quando si fa sport a questi livelli si hanno i riflettori puntati addosso. Sono molto consapevole che non si possa piacere a tutti”.
POTREBBE INTERESSARTI: