La band ucraina Antytila chiede a Ed Sheeran di esibirsi a distanza da Kiev
L'invito è arrivato attraverso un video messaggio su Facebook: il 29 marzo a Birmingham si terrà il "Concerto per l'Ucraina"
Tutto è pronto per il 29 marzo, quando a Birmingham, in Inghilterra, si terrà il "Concerto per l'Ucraina". Un evento di beneficenza per raccogliere fondi per le persone colpite dalla guerra in Ucraina. Ci saranno molti artisti, da Camila Cabello a Ed Sheeran, e proprio quest'ultimo ha ricevuto una richiesta particolare. La popolare band ucraina Antytila ha chiesto all'artista di esibirsi con loro a distanza da Kiev.
"Ciao, Ed, saluti da Kiev - dicono in un video postato su Facebook in cui appaiono vestiti da soldati - Siamo musicisti ucraini della band Antytila, una delle band più popolari in Ucraina, con molti fan in Ucraina e in tutto il mondo. Nei momenti di pace i nostri concerti hanno riempito gli stadi. La guerra ha cambiato le nostre vite. E ora combattiamo con le nostre armi contro gli invasori russi".
Nel video messaggio la band offre una trasmissione in diretta tra Kiev e Birmingham: "La nostra band suonerà la loro musica a Kiev, una città che non si è arresa e non si arrenderà mai agli invasori russi".
Intanto al "Concert for Ukraine" alla Resorts World Arena di Birmingham hanno aderito, oltre a Ed Sheeran e Camila Cabello, anche Emeli Sandé, Gregory Porter, Snow Patrol, Nile Rodgers and Chic, Manic Street Preachers, Tom Odell, Becky Hill e The Kingdom Choir.
Ed Sheeran, il cantautore dei record compie 30 anni
TI POTREBBE INTERESSARE:
SU TGCOM24