A FINE ANNO

Ghostbusters torna con un videogioco multiplayer: ecco Spirits Unleashed

Realizzata da IllFonic, già autori di Predator: Hunting Grounds e Friday the 13th: The Game, la nuova esperienza multigiocatore asimmetrica debutterà su PC e console

© IGN

È una vera e propria seconda giovinezza per la serie Ghostbusters: dopo il ritorno al cinema con l'episodio Legacy, il franchise si appresta a deliziare anche gli amanti dei videogame con una nuova esperienza multiplayer realizzata da IllFonic che, dopo i giochi su licenza basati su brand del calibro di Predator e Friday the 13th, ha svelato l'arrivo di Ghostbusters: Spirits Unleashed su PC e console.

Previsto nel corso del quarto trimestre di quest'anno, il nuovo gioco dei Ghostbusters propone un concept asimmetrico in cui quattro Acchiappafantasmi dovranno vedersela contro un Fantasma controllato da un quinto giocatore, impegnato a scatenare il caos in varie aree invase dagli spettri.

La squadra potrà contare su blaster, zaini protonici, trappole per fantasmi e gli immancabili PKE Meter per trasformarsi in veri e propri Ghostbusters, mentre colui che impersonerà il Fantasma potrà sfruttare abilità speciali esclusive quali il teletrasporto, la possibilità di possedere gli oggetti e, chiaramente, il volo, mentre in casi estremi sarà possibile riempire di slime tutta la zona o invocare dei "mini ghoul".

All'interno del quartier generale dei Ghostbusters ci sarà spazio per personalizzare il proprio Acchiappafantasma o spettro, potenziandone l’equipaggiamento o le abilità, o sfruttando l'area adibita all'allenamento per testare a dovere il funzionamento del blaster protonico. Non mancheranno personaggi con cui interagire, come Winston Zeddemore (interpretato da Ernie Hudson) e vecchie conoscenze come Ray Stantz (interpretato da Dan Aykroyd), sempre pronto a offrire al giocatore consigli speciali nella Libreria Occulta di Ray.

"Ghostbusters è una delle IP più amate nel mondo, perciò abbiamo fatto il massimo per creare un prodotto speciale e accessibile a tutti gli appassionati", ha dichiarato Charles Brungardt, amministratore delegato di IllFonic. "Se sei un appassionato dei film o dei videogiochi multiplayer asimmetrici, questo è il gioco per te".

Spirits Unleashed supporterà il cross-play, permettendo agli utenti PC di giocare con gli amici su console (e viceversa), ma all'occorrenza sarà disponibile anche una modalità offline che darà l'opportunità di controllare un Ghostbuster o un Fantasma, affidando all'intelligenza artificiale il compito di controllare i restanti personaggi.