FOTO24 VIDEO24 2

Gianni Bella, solidarietà sul web

Il cantautore catanese colpito da ictus

Il web si mobilita per sostenere Gianni Bella. Il cantautore è ricoverato da alcune settimane all'ospedale San Giorgio di Ferrara dopo essere stato colpito da un ictus. "Gianni sta facendo passi da gigante, ma la strada da percorrere sarà lunga" ha detto la moglie dell'artista. I suoi fan hanno creato una pagina su Facebook che ha raggiunto i quattromila membri e che, ora dopo ora, raccoglie messaggi di auguri e di incoraggiamento.

"La parte destra del suo corpo è paralizzata e non riesce a parlare" scrivono gli amministratori del gruppo aperto su Facebook. Il cantante, 63 anni, si trova nel centro specializzato nella riabilitazione dell'ospedale San Giorgio di Ferrara, seguito dai familiari e dalla moglie Paola. "Qui sono molto soddisfatti dei suoi progressi. Certo non mi illudo, la strada da percorrere sarà lunga" ha dichiarato la donna all'edizione ferrarese del Resto del Carlino.

A diffondere la notizia della grave malattia che ha colpito Bella era stato Pupo sul palco dell'Ariston. Al termine della serata finale del festival di Sanremo, il cantante aveva ricordato Gianni Bella dedicandogli il suo successo. "E' uno dei più grandi compositori italiani - aveva detto - ha seguito il festival e legge i giornali, ma non è in grado di parlare per una grave malattia. L'amico Pupo è vicino a Gianni e gli dedica questo secondo posto".

Espandi