Hogwarts Legacy, sarà il videogioco di Harry Potter il protagonista del prossimo State of Play
Il nuovo videogame di Avalanche e Warner Bros., ambientato nell'universo creato da J.K. Rowling, si mostrerà tra pochi giorni in un evento in streaming
Da settimane ormai si parla di un possibile evento dedicato a Hogwarts Legacy, prossimo progetto ambientato nell'universo di Harry Potter realizzato da Avalanche in collaborazione con Portkey Games e Warner Bros. Games, e finalmente abbiamo avuto la conferma: Sony ha annunciato infatti l'arrivo di un nuovo State of Play dopo il recente showcase dedicato alle produzioni di stampo nipponico, con appuntamento fissato a giovedì 17 marzo.
Sarà l'occasione ideale per scoprire un lungo video inedito dedicato al gioco di ruolo che proietterà i giocatori all'interno della Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, con ben 14 minuti per scoprire nuove sequenze di gameplay e qualche intervista agli sviluppatori di Avalanche Software, già autori di Disney Infinity.
Lo showcase dedicato a Hogwarts Legacy durerà complessivamente venti minuti: possibile che la software house sfrutti l'occasione per annunciare, finalmente, la data di lancio ufficiale, eventuali edizioni da collezione e altri contenuti legati a uno dei giochi certamente più attesi di quest'anno.
Improbabile (ma non impossibile) la presenza di altri giochi: dopo aver dedicato un intero evento State of Play ai prossimi progetti realizzati da team giapponesi e studi first-party del calibro di Housemarque, che proprio pochi giorni fa ha presentato al mondo i nuovi contenuti aggiuntivi di Returnal, sembra che Sony voglia concentrare l'intero appuntamento del 17 marzo su uno dei titoli di spicco del catalogo di Warner Bros. Games per il 2022.
SU TGCOM24