FOTO24 VIDEO24 2

"Grande Fratello Vip", Jessica Selassié conquista la sesta edizione del reality

Dopo ben 183 giorni per i concorrenti si sono spente le luci della Casa di Cinecittà

"Grande Fratello Vip", le emozioni della finale

1 di 31
2 di 31
3 di 31
4 di 31
5 di 31
6 di 31
7 di 31
8 di 31
9 di 31
10 di 31
11 di 31
12 di 31
13 di 31
14 di 31
15 di 31
16 di 31
17 di 31
18 di 31
19 di 31
20 di 31
21 di 31
22 di 31
23 di 31
24 di 31
25 di 31
26 di 31
27 di 31
28 di 31
29 di 31
30 di 31
31 di 31

Il vincitore della sesta edizione del "Grande Fratello Vip" è Jessica. Dopo 183 giorni nella Casa, la principessa Selassié ha avuto la meglio sugli altri concorrenti, battendo in finale Davide con il 62% delle preferenze. La quarantanovesima e ultima puntata del reality ha regalato al pubblico grandi emozioni: Davide ha riabbracciato i genitori, Delia il marito Alex Belli e la mamma e Giucas il figlio James. Non è mancato il divertimento: le principesse si sono esibite in un brano di Selena Gomez, mentre sei ex inquiline hanno ballato sulle note di "Lady Marmalade".

ALFONSO SIGNORINI ENTRA IN CASA - In occasione della finale, una puntata speciale, Alfonso Signorini entra nella Casa per salutare da vicino i suoi vipponi, che lo aspettano in giardino visibilmente emozionati. "Credo che porterete questa serata nel cuore finché vivrete, è la vostra festa", dice ai concorrenti ringraziandoli per il loro percorso. Attraverso un filmato, gli inquilini di Cinecittà rivivono i sei lunghi mesi trascorsi insieme.

IL CONFRONTO TRA LE PRINCIPESSE E BARU'- Jessica ammette che sotto la capanna le sue labbra e quelle di Barù si sono sfiorate, così come aveva svelato Lulù in un confessionale. Barù preferisce non commentare il fatto, ma chiede ancora scusa per le parole rivolte a Jessica nelle scorse settimane. La principessa più piccola ribadisce il suo astio nei confronti dell'"amico" della sorella, ma allo stesso tempo dice di averlo perdonato.

GIUCAS RIABBRACCIA IL FIGLIO JAMES - Iniziano le vere emozioni in Casa. Giucas Casella può finalmente riabbracciare il figlio James. "Per me hai vinto", dice al papà, che non riesce a trattenere le lacrime. "Ci tenevo a dire che, a prescindere dall'età e dalla professione, l'amore per un padre o una madre non vanno nascosti", aggiunge James.

LA RIVALITA' TRA LE SORELLE SELASSIE' - Ultime settimane di litigi per le sorelle Selassié, che sembrano non sopportarsi più. Jessica ribadisce che non vede l'ora di uscire per liberarsi della sorella, mentre Lulù accusa la principessa più grande di arrabbiarsi per qualsiasi motivo. Sull'ipotesi di una finalissina tra loro due, Lulù non si nasconde: "Vorrei vincere io". Messa da parte la tensione, le principesse riabbracciano l'altra sorella, Clarissa, e insieme si esibiscono con un cover di un brano di Selena Gomez.

L'ELIMINATO E IL QUINTO FINALISTA - Giucas e Jessica devono affrontare l'ultimo televoto. Il pubblico ha deciso che l'eliminato è Casella, e di conseguenza la principessa Selassié è la quinta finalista.

DUELLI AL TELEVOTO - La finale entra nel vivo: i cinque inquilini rimasti in Casa devono sfidarsi in un televoto a coppie. A scegliere il primo salvo è la sorte: solo un piramidale ha la base color oro e a trovarlo è Barù, che va direttamente all'ultimo televoto a tre. Ora è proprio lui a dover indicare il compagno che ha la possibilità di decidere chi sfidare: sceglie Davide. L'ex attore affronterà al televoto Lulù, e di conseguenza l'altra coppia a sfidarsi è composta da Delia e Jessica.

UNA SORPRESA PER DAVIDE - Dopo sei mesi nella Casa Davide incontra la madre. "Ti sei comportato egregiamente, tutti ti amano e ti adorano - dice al figlio -. Per noi sei il vincitore". A sorpresa, visto che i due sono separati, arriva anche il padre di Davide. I tre si abbracciano: "Siamo ancora una famiglia".

MANUEL CANTA PER LULU' - La principessa Selassié esce dalla Casa e raggiunge il suo fidanzato Manuel che le ha organizzato una sorpresa. Al pianoforte Bortuzzo suona e canta il brano di Ultimo "22 settembre", la loro canzone d'amore. I due si lasciano andare a un lungo bacio appassionato e Lulù scoppia in lacrime. "Casa è pronta per noi - dice Manuel - e il futuro ci aspetta per fare una famiglia".

IL PRIMO VERDETTO: ELIMINATA LULU' - E' arrivato il momento del primo verdetto. Tra Davide e Lulù il pubblico ha deciso di salvare l'ex attore, e di conseguenza la principessa deve lasciare definitivamente la Casa.

DELIA INCONTRA ALEX - Alex e Soleil si esibiscono per Delia sulle note di "Chimica" di Ditonellapiaga e Donatella Rettore. Poi Belli raggiunge la moglie sulla passerella all'esterno della Casa: marito e moglie si abbracciano e si baciano.

EX INQUILINE SEXY PER BARU' - Una sorpresa anche per Barù. Sei ex inquiline della casa del "Grande Fratello Vip" (Francesca Cripriani, Valeria Marini, Carmen Russo, Miriana Trevisan, Eva Grimaldi e Patrizia Pellegrini) si esibiscono per lui in un balletto molto sexy sulle note di "Lady Marmalade".

IL SECONDO VERDETTO: ELIMINATA DELIA - E' arrivato il momento del secondo verdetto. Tra Delia e Jessica il pubblico ha deciso di salvare la principessa, e di conseguenza la moglie di Alex Belli deve lasciare definitivamente la Casa. Alfonso Signorini apre il televoto tra i tre super finalisti: Jessica, Davide e Barù.

IL TERZO CLASSIFICATO - A lasciare la Casa a un passo dalla vittoria è Barù. Il vincitore è tra Jessica e Davide.

SI SPENGONO LE LUCI DELLA CASA - Dopo 183 giorni Davide Silvestri e Jessica Selassié spengono le luci della casa del "Grande Fratello Vip". I due super finalisti raggiungono lo studio per scoprire il verdetto.

IL VINCITORE - Il vincitore della sesta edizione del "Grande Fratello Vip" è Jessica. Dopo 183 giorni nella Casa più spiata d'Italia, la principessa Selassié ha avuto la meglio su Davide Silvestri con il 62% dei voti.

Espandi