Le autorità aeroportuali di New York hanno ordinato l'evacuazione del Terminal 8 dell'aeroporto internazionale di New York Jfk. Lo ha annunciato la Cnn, secondo cui ci sarebbe stato un piccolo problema di sicurezza e numerosi viaggiatori hanno passato un secondo controllo prima di imbarcarsi a bordo dei rispettivi aerei. Il terminal in questione è lo stesso che ospita i voli della compagnia aerea American Airlines.
Le autorità hanno ordinato l'evacuazione delle aree di imbarco e ci sono stati numerosi ritardi nei decolli e degli arrivi. Secondo le prime ricostruzioni citate dalla stampa newyorchese, un uomo, un haitiano appena fuggito dalla devastazione del suo Paese, che si trovava nel lounge di prima classe della American, è uscito con il suo bagaglio a mano da una porta riservata al personale e non è stato più ritrovato.
Il Lounge si trova nell'area protetta e le telecamere di sorveglianza lo hanno ripreso mentre superava la porta proibita poco dopo le 15:00 di ieri (le 21:00 in Italia). Un dipendente della Aa se n'è accorto un quarto d'ora dopo, e tutti i voli, in partenza e in arrivo al Terminal 8, sono stati bloccati.