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Il rebranding di Angelini Industries: un nuovo marchio aperto e inclusivo sostituisce la storica A triangolare

Un nuovo simbolo, un nuovo nome e nuovi codici espressivi, che identificano un Gruppo industriale unico ma diversificato con un Dna inclusivo, dinamico e in divenire

Il nuovo brand, Angelini Industries, rappresenta un nuovo capitolo della storia che l’omonimo gruppo industriale scrive da oltre 100 anni. Partendo dal farmaceutico, da quel piccolo laboratorio chimico fondato ad Ancona nel 1919, Angelini Industries si è sviluppato nel tempo in diversi settori di business: oltre ai farmaci, i prodotti di largo consumo – per la cura della persona e della casa, gli alimenti biologici per la nutrizione infantile - i vini, i profumi, le soluzioni di tecnologia industriale. Un percorso all’insegna dei valori e dello scopo che ispirano il modo di fare impresa del gruppo, prendersi cura delle persone e delle famiglie nella vita di tutti i giorni, guardando al futuro e alla costruzione di un mondo migliore: un mondo dove la crescita sia sostenibile per tutti e dove le nuove generazioni possano incontrare opportunità concrete per far sbocciare e maturare il proprio talento, mettendolo al servizio della comunità e della società. Un nuovo simbolo, un nuovo nome – Angelini Industries - e nuovi codici espressivi, che identificano un Gruppo industriale unico ma diversificato con un Dna inclusivo, dinamico e in divenire, che costruisce e cresce; che accoglie e protegge; che si riconosce nella propria unità di intenti e azioni.

Il marchio - Il nuovo marchio Angelini vuole simboleggiare lo spirito e l’attitudine del brand, fondata sul principio di ‘Unwavering Care’: avere a cuore sempre le persone, la loro quotidianità e il loro futuro, in tutto ciò che si fa. Il segno è composto dalla lettera ‘A’, che riprende l’iniziale del brandname Angelini, unita a una circonferenza aperta in alto e in basso. La forma circolare è stata messa in dialogo con rette ortogonali rispetto all’asta della lettera ‘A’, in modo da dare vita a un insieme dinamico. Le linee diagonali, che conferiscono slancio alla figura, rimandano, appunto, a delle parentesi-abbraccio, a significare un mondo – quello di Angelini - che è sempre aperto, inclusivo, accogliente.

Linguaggio visivo - Oltre al marchio, ciò che garantisce la coerenza di comunicazione del brand in ogni situazione applicativa è il format, cioè il linguaggio visivo. Nel progettarlo, è stato ripreso e sviluppato il gesto grafico e semantico delle parentesi-abbraccio del logo per dare ancora maggiore enfasi al portato valoriale di Angelini Industries.

L’architettura di brand - L’architettura di brand è monolitica: tutte le società operative che appartengono al gruppo Angelini Industries adottano lo stesso marchio e il nome Angelini cui si aggiunge il descriptor dell’area di business di appartenenza:

· Angelini Pharma Ricerca, sviluppa e commercializza soluzioni terapeutiche nelle aree salute del cervello, malattie rare e consumer healthcare, in oltre 70 Paesi.

· Angelini Consumer Prodotti e servizi per il benessere della famiglia dall’infanzia all’età matura anche tramite partnership con P&G (Fater) e Hero Group (MadreNatura).

· Angelini Technologies Tecnologie, prodotti e servizi per migliorare i processi e le produzioni industriali, anche tramite Fameccanica, joint venture con P&G

· Angelini Wines & Estates Produce e commercializza vini di pregio nel rispetto dei territori e della tradizione.

· Angelini Beauty Profumeria selettiva e dermocosmesi (skincare & suncare), sia attraverso contratti di licenza che con marchi di proprietà.

Il brand design è a cura di Inarea.

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