Due ore di vero spettacolo, allinsegna del divertimento, dellallegria e della tenerezza. Parliamo di I love dog, il programma condotto da Rossella Brescia, con Gianluca Impastato e Andrea Pucci in onda su ItaliaUno in prima serata giovedì 14. Con loro, naturalmente, una pletora di amici a quatto zampe. A vincere il premio Collare dOro Friskies non sarà il cane più bello, bensì lintensità e laffinità del rapporto cane-proprietario.
Un programma televisivo fatto su misura per gli amanti degli animali e gli entusiasti dei cani (i cinofili). Cè chi emerge per bravura tecnica, per simpatia o semplicemente per personalità. Lavoriamo con otto coppie e al momento no abbiamo nessun favorito dice Diego del Soldato, laddestratore e che conduce il training speciale dei concorrenti durante una delle due fasi di allenamento.
Gli sfidanti
La voce dellesperto arriva dalle colline dellOltrepo dove i protagonisti della sfida come Valter Pellegrini, militare in pensione accompagnato da Thor gigantesco Dogue De Bordeaux molto testardo o Francesca Zanti, studentessa, in compagnia di Twinkle, atletica Golden Retriever campionessa di freestyle, si sono allenati in terreno complicati come le nevi lombarde. Lallenamento durante il training esclusivo è molto importante per lavorare davanti alle telecamere aggiunge Diego. Le prove previste in trasmissione infatti saranno per esempio, Le affinità elettive, un test molto speciale che metterà alla prova la conoscenza che il proprietario ha del proprio cane e dei suoi comportamenti; Fidati di me, una prova molto intensa nella quale è richiesto reciproca e totale fiducia anche in situazione impreviste. Sfide che alla fine della puntata di due ore vedranno un vincitore votato dal pubblico.
Credit
I love my dog è un programma ideato e prodotto da YAM112003/Endemol, a cura di Gory Pianca, scritto da Fosco Gasperi, Fabrizio Montagner e Lucio Wilson. La regia è firmata da Massimo Fusi.