Sedicenni in fila

Suzuki GSX-S125, restyling con motore Euro 5 e ABS Bosch

La nuova Suzuki GSX-S125 può essere guidata sia con la patente A1 e sia con la patente B per automobili

Suzuki cerca giovani motociclisti per condividere, con lʼimminente primavera, il piacere della guida su due ruote. Arriva infatti nelle concessionarie del brand la nuova GSX-S125, la moto con il miglior rapporto peso/potenza della sua categoria. Una naked vivace e di temperamento, spinta dal motore monocilindrico bialbero di 125 cc Euro 5.

Profondamente rinnovato si presenta il design dellʼottavo di litro Suzuki, la cui sella bassa sposa lʼeccellente angolo di sterzo di 40 gradi, che favorisce la maneggevolezza e la guidabilità della moto. Come del resto fanno anche le ruote da 17 pollici che accolgono pneumatici Dunlop e il cupolino con luci sovrapposte a LED. Al comfort contribuisce anche la ricca strumentazione digitale LCD , che include un utile computer di bordo e una serie di spie che permettono al pilota una guida in condizioni di massima sicurezza e controllo.

Il motore a cilindro singolo raffreddato a liquido si avvale di iniettori a 4 fori che lavorano abbinati a un corpo farfallato da 32 mm e a un airbox da 4,3 litri. L’impianto di scarico adotta un silenziatore a doppia uscita e un catalizzatore che riduce le emissioni sotto i limiti di omologazione Euro 5. Frenata e conseguente sicurezza al top per una 125 grazie ai dischi freno a margherita e allʼABS Bosch di ultima generazione.

Insomma una vera prima moto per i sedicenni che possono salirvi in sella. La nuova Suzuki GSX-S125 può infatti essere guidata sia con la patente A1 e sia con la patente B per automobili. Papà e figlio potrebbero litigare fra loro, anche sul colore, che può essere il Blu Baltimora, il Nero Detroit (con ruote blu) o il Bianco Seattle (con cerchi rossi). Il prezzo di 4.290 Euro include IVA e franco concessionario, le prime consegne sono previste a giugno.