La polizia di Des Moines, nello Stato americano dell'Iowa, ha reso noto di aver arrestato sei adolescenti per la sparatoria avvenuta fuori dall'East High School. Nell'attacco un ragazzo di 15 anni è stato ucciso e altri due sono rimasti gravemente feriti. Gli arrestati, accusati di omicidio, hanno età comprese tra i 14 e i 17 anni.
Secondo le forze dell'ordine, i colpi sono stati esplosi da diversi veicoli. Si continua, intanto, a indagare sul movente.
Kaylie Shannon, una studentessa dell'East High School, ha raccontato che era nell'auto di un suo amico quando ha sentito "11 spari e studenti che urlavano".
Nell'immediato il liceo, che si trova nel centro della città, era stato messo in lockdown e gli abitanti della zona erano stati invitati a rimanere nelle proprie case.
Il dipartimento locale di polizia aveva ricevuto diverse telefonate che riferivano di colpi d'arma da fuoco e di più persone ferite davanti alla scuola. E all'arrivo dei soccorsi erano tre i giovanissimi a terra, due ragazzi e una ragazza.
Uno dei giovani è morto poi durante il trasporto in ospedale, mentre gli altri due sono attualmente ricoverati.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: