FOTO24 VIDEO24 2

Ucraina, media: cento persone sotto le macerie a Borodyanka | "Continuano i bombardamenti, impossibile salvarli"

La cittadina, a pochi chilometri da Kiev, è stata devastata dai bombardamenti dei russi, che sono però stati respinti dall'esercito ucraino

Circa cento persone potrebbero trovarsi sotto le macerie delle case a Borodyanka, nella regione di Kiev. Lo rivela l'emittente statunitense Radio Liberty/Radio Free Europe. Dopo il crollo un gruppo di soccorritori aveva cercato di intervenire ma era stato accolto da colpi d'arma da fuoco. La cittadina, a pochi chilometri da Kiev, è stata devastata dagli attacchi russi anche se l'esercito ucraino è riuscito a respingere l'avanzata russa. Kiev: "Continuano i bombardamenti, impossibile salvarli".

Drammatiche le immagini aeree, diffuse da Radio Liberty, dell'area completamente distrutta dalle bombe. 

Ucraina, pesanti bombardamenti su Borodyanka: molte le vittime civili

1 di 16
2 di 16
3 di 16
4 di 16
5 di 16
6 di 16
7 di 16
8 di 16
9 di 16
10 di 16
11 di 16
12 di 16
13 di 16
14 di 16
15 di 16
16 di 16
Abitazioni civili sono state colpite dalle bombe russe a Borodyanka, a circa 70 chilometri da Kiev in Ucraina. Bbc ha riferito di aver verificato i video diffusi sui social media, in cui si vedono edifici residenziali distrutti descritti da testimoni oculari come bombardati. Ancora non chiaro il numero delle vittime tra i civili. 

Kiev: "Continuano i bombardamenti, impossibile salvarli" "I soccorritori non hanno accesso a queste persone a causa dei continui bombardamenti. Siamo pronti a evacuare le persone non appena ci sarà un accordo su un corridoio", hanno detto le autorità locali.

Espandi