FOTO24 VIDEO24 2

"Chilometri", Federico Baroni ricorda con una canzone l'amico Michele Merlo

Il cantautore ha lanciato il nuovo brano nel giorno in cui Merlo avrebbe compiuto 29 anni

Federico Baroni pubblica "Chilometri", dedica a Michele Merlo

1 di 5
2 di 5
3 di 5
4 di 5
5 di 5

E' uscito "Chilometri" il nuovo brano di Federico Baroni dedicato a Michele Merlo a cui Baroni era legato da una profonda amicizia. La canzone è uscita l'1 marzo, nel giorno in cui Merlo, morto la scorsa estate a causa di una leucemia fulminante, avrebbe compiuto 29 anni. I chilometri rappresentano una metafora delle canzoni che danno vita al viaggio di un artista, viaggio che Federico e Michele stavano intraprendendo parallelamente, ma sempre uno accanto all'altro, legati dall’amicizia e da un sogno comune: far arrivare la loro musica al cuore delle persone.

Il brano, scritto da Federico Baroni con Raige e prodotto da Riccardo Scirè, è sostenuto dell'"Associazione Romantico Ribelle", nata in ricordo di Michele e presieduta dalla famiglia. Il video della canzone è stato realizzato in collaborazione con l'Associazione: attraverso una call to action lanciata attraverso i social è stata raccolta una serie di video inediti che ritraggono Michele in situazioni informali e quotidiane con gli amici, in famiglia o con i fan. Il video ricorda quindi non solo l'artista, ma anche l'amico e un ragazzo che cercava di vivere in maniera semplice e spensierata la vita, con la volontà di far diventare realtà tutti i suoi desideri.

Federico Baroni, riminese classe '93, è il busker più seguito d’Italia. Ha partecipato sia a "X Factor" nel 2016, arrivando ai boot camp, che ad "Amici" l'anno seguente. Attualmente sta lavorando al suo secondo album, prodotto da Riccardo Scirè.

Espandi