AVREBBE COMPIUTO 29 ANNI

"Chilometri", Federico Baroni ricorda con una canzone l'amico Michele Merlo

Il cantautore ha lanciato il nuovo brano nel giorno in cui Merlo avrebbe compiuto 29 anni

E' uscito "Chilometri" il nuovo brano di Federico Baroni dedicato a Michele Merlo a cui Baroni era legato da una profonda amicizia. La canzone è uscita l'1 marzo, nel giorno in cui Merlo, morto la scorsa estate a causa di una leucemia fulminante, avrebbe compiuto 29 anni. I chilometri rappresentano una metafora delle canzoni che danno vita al viaggio di un artista, viaggio che Federico e Michele stavano intraprendendo parallelamente, ma sempre uno accanto all'altro, legati dall’amicizia e da un sogno comune: far arrivare la loro musica al cuore delle persone.

Il brano, scritto da Federico Baroni con Raige e prodotto da Riccardo Scirè, è sostenuto dell'"Associazione Romantico Ribelle", nata in ricordo di Michele e presieduta dalla famiglia. Il video della canzone è stato realizzato in collaborazione con l'Associazione: attraverso una call to action lanciata attraverso i social è stata raccolta una serie di video inediti che ritraggono Michele in situazioni informali e quotidiane con gli amici, in famiglia o con i fan. Il video ricorda quindi non solo l'artista, ma anche l'amico e un ragazzo che cercava di vivere in maniera semplice e spensierata la vita, con la volontà di far diventare realtà tutti i suoi desideri.

Federico Baroni, riminese classe '93, è il busker più seguito d’Italia. Ha partecipato sia a "X Factor" nel 2016, arrivando ai boot camp, che ad "Amici" l'anno seguente. Attualmente sta lavorando al suo secondo album, prodotto da Riccardo Scirè.