Patricia, Michelle, Marcia, Priscylla...Sono quindici splendide ragazze brasiliane, che posano per il Girls of Brazil Calendar 2010, un irresistibile almanacco ricco di immagini delle spiagge più belle e delle donne più sexy del Brasile. Non modelle, ma anonime ragazze, con le più disparate professioni, che hanno accettato di posare, mostrando la loro più naturale bellezza.
Quasi un self-made calendar quindi, visto che le 15 non-modelle si sono truccate e pettinate da sole, hanno scelto le location e il bikini da indossare, attingendo al proprio guardaroba. Il risultato sono questi scatti di Jeremiah Thompson, fotografo americano altrettanto sconosciuto quanto le ragazze, che fanno venire voglia d'estate, di sole, di spiagge e di bellezze come loro.
Tutto è cominciato nel gennaio 2008 quando Thompson è approdato a Florianopolis, che vanta il numero più elevato di belle ragazze di tutto il Brasile, per una vacanza in surf.
(nella pagina seguente ancora alcune delle splendide Girls of Brasil)
E' qui che, il fotografo amatoriale ha cominciato a scattare fotografie alle ragazze conosciute. Con il loro permesso faceva delle vere e proprie sessioni fotografiche ogni giorno, di due, tre e anche più ore, dove le ragazze posavano ininterrottamente, senza voler essere pagate. Unica condizione: avere alcuni degli scatti da tenere, per sé, "le ragazze brasiliane amano farsi fotografare e ricevere le foto che le ritraggono", dice Thompson.
Per il fotografo un vero e proprio "bottino", che è diventato questo calendario.
Del resto si sa, il Brasile è il Paese che può vantare il maggior numero di splendide donne e queste 15 anonime modelle ne sono l'esempio più lampante. Alcune di loro sono medici, dentiste, insegnanti, psicologhe o imprenditrici e tutte hanno in comune due cose: un corpo mozzafiato e sex appeal made in Brazil, una garanzia.