Omicidio a Pontecagnano Faito

Salerno, 30enne uccisa mentre lavorava dal parrucchiere: fermato l'ex

La vittima, Anna Borsa, qualche tempo fa scriveva su Facebook: "L'amore non è mai lacrime, tristezza e paura. Non accontentarti del non amore, abbi coraggio e cerca quello vero"

Femminicidio a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno. Anna Borsa, di 30 anni, è stata uccisa dall'ex all'interno del negozio di parrucchiere dove lavorava. L'uomo, il 40enne Alfredo Erra, ha esploso diversi colpi d'arma da fuoco, ferendo anche l'attuale compagno della vittima.

L'omicida ha tentato di togliersi la vita Dopo aver ucciso la sua ex fidanzata, l'omicida ha rivolto la pistola contro di sé esplodendo un colpo per togliersi la vita. Erra, però, è solo riuscito a ferirsi: ha abbandonato l'arma accanto al corpo esanime della donna ed è fuggito, con un proiettile conficcato nel cranio. Fermato dopo alcune ore in un'area di servizio autostradale, in evidente stato confusionale, l'uomo si trova ora piantonato in ospedale e mercoledì verrà sottoposto a intervento chirurgico.

"Anna aveva paura" Secondo una fonte vicina alla 30enne, la donna non voleva recarsi in negozio la mattina del delitto. "Anna aveva paura, era pensierosa e aveva detto che voleva andare via da Salerno". Con l'ex fidanzato, si erano lasciati dopo una lunga relazione, da circa otto mesi. Lui continuava ad avvicinarsi al negozio dove lei svolgeva l'attività di parrucchiera. Non è chiaro se ci fossero stati già degli episodi di violenza che avrebbero potuto far presagire quanto accaduto oggi. 

Il post su Facebook Sul suo profilo Facebook, Anna scriveva così qualche tempo fa: "L'amore non è mai lacrime, tristezza, paura, insicurezza, solitudine, mai. L'amore è amore, e se c'è non smette mai di brillare. Non accontentarti del non amore, abbi coraggio e cerca quello vero. Quello che nessuno ha più il coraggio di provare". 

Anche l'attuale compagno di Anna Borsa è rimasto ferito da uno dei proiettili esplosi durante l'aggressione. L'uomo è stato ricoverato in ospedale ma non è in pericolo di vita. Non è chiaro se Alfredo Erra intendesse uccidere anche lui.

Il cordoglio del sindaco Su Facebook, il sindaco Giuseppe Lanzara, annuncia: "Pontecagnano Faiano si prepara ad osservare il lutto cittadino annullando ogni evento in programma. La città intera si stringe intorno alla famiglia. Come Comune ci costituiremo parte civile. Siamo addolorati. Si tratta di una notizia che sconvolge la nostra comunità".