Alle ore 15 è arrivato l'ultimo volo dalla Russia su Fiumicino: il nostro governo ha chiuso lo spazio aereo a tutti i voli provenienti da Mosca. Una decisione presa di comune accordo con gli altri membri dell'Ue come sanzione nei confronti di Putin e la sua decisione di aggredire l'Ucraina militarmente. "Il nostro spazio aereo sarà chiuso a tutti gli aerei russi, compresi i jet privati degli oligarchi", ha poi aggiunto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen.
"Stiamo chiudendo lo spazio aereo dell'Ue per i russi. Stiamo proponendo un divieto su tutti gli aeromobili di propriet àrussa, registrati o controllati dalla Russia". Ha precisato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in una dichiarazione assieme all'Alto rappresentante per la politica estera Ue, Josep Borrell.
"Questi aerei non potranno più atterrare, decollare o sorvolare il territorio dell'Ue. Ciò si applicherà a qualsiasi aereo posseduto, noleggiato o altrimenti controllato da una persona fisica o giuridica russa. Quindi permettetemi di essere molto chiaro. Il nostro spazio aereo sarà chiuso a tutti gli aerei russi, compresi i jet privati degli oligarchi", ha precisato.
Aeroflot annulla voli da Mosca per gli Stati Uniti - La compagnia aerea russa Aeroflot ha cancellato i prossimi voli da Mosca verso gli Stati Uniti, secondo quanto riporta l'Interfax. Si tratta di un volo per Los Angeles, inizialmente in programma per domani, uno per Miami e due per New York, in programma martedì. Al momento restano programmati, invece, i voli di mercoledì per Washington, New York e Los Angeles. Non è chiaro il motivo della cancellazione.