A CASTELFRANCO VENETO

Francesca Michielin si è laureata con 110 e lode: adesso è dottoressa in... canto jazz

La cantante ha condiviso gli scatti di questo momento speciale

Una tesi su Charles Mingus, contrabbassista, pianista e compositore di jazz statunitense, discussione ed esibizione davanti alla commissione, risultato: 110 e lode. Francesca Michielin si è laureata in canto jazz al Conservatorio Agostino Steffani di Castelfranco Veneto con il massimo dei voti ed è adesso dottoressa. Lo ha annunciato la stessa cantante postando un video dei momenti più belli di questa giornata speciale, che ha festeggiato circondata dagli amici e dalla famiglia: "It’s 110 bitch" ha scritto l'artista 27enne accanto alla clip durante la quale la sua voce recita in sottofondo: "Avevo paura di non riuscire più a meravigliarmi, a stupirmi, di non poter più condividere un momento di felicità. E poi..". 

Un altro successo, un altro obiettivo raggiunto per questa artista, la cui carriera è letteralmente decollata dopo la vittoria nel 2011 della quinta edizione del talent show "X Factor". Da allora ha pubblicato quattro dischi in studio, si è classificata seconda al Festival di Sanremo 2016 e a quello del 2021 in coppia con Fedez e ha rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest 2016. A febbraio l'abbiamo vista nuovamente a Sanremo ma in veste di direttrice d'orchestra per il brano "Ogni volta è così" di Emma Marrone.

Nel frattempo l'artista ha lavorato e collaborato con moltissimi interpreti tra cui Calcutta, Dardust,Tommaso Paradiso, Cosmo, Elisa e molti altri e ha portato avanti il suo percorso di studi. Coronato adesso dalla laurea. Ma non è tutto. Francesca si è voluta cimentare anche con la scrittura e il prossimo 15 marzo uscirà il primo romanzo "Il Cuore è un Organo". Eclettica e inarrestabile.