FOTO24 VIDEO24 2

Londra, perseguitava la campionessa di tennis Raducanu: 35enne condannato per stalking 

Si era avvicinato più volte a casa della vittima per lasciare bigliettini e cercare "particolari" souvenir. In un'occasione aveva addirittura rubato una scarpa appartenente al padre della ragazza

Getty

Un uomo di 35 anni è stato condannato per stalking ai danni della giovane tennista britannica Emma Raducanu, già vincitrice degli ultimi US Open. La Bromley Magistrates' Court ha emesso un ordine restrittivo della durata di cinque anni per Amrit Magar, giudicato colpevole di atti persecutori nei confronti della 19enne tennista inglese.

In tribunale la campionessa di tennis aveva dichiarato di "guardarsi costantemente alle spalle" e di non sentirsi più "al sicuro a casa sua". Tra novembre e dicembre dell'anno scorso il suo stalker si era presentato tre volte fuori dalla sua abitazione, lasciando all'ingresso regali e cartoline, e rubando in un'occasione una scarpa del padre, credendo che appartenesse a lei, come souvenir. L'uomo aveva anche disegnato il tracciato, compiuto a piedi, per raggiungere la casa di Emma Raducanu, distante circa 40 Km dalla sua abitazione. 

Espandi