LA SVOLTA

Omicidio Gigi Bici, alla guida dell'auto dopo il delitto c'era una donna

Si infittisce il giallo sulla morte del 60enne Luigi Criscuolo, trovato morto il 20 dicembre nel Pavese. 

© Ansa

C'era una donna alla guida dell'auto di Luigi Criscuolo, 60 anni, conosciuto da tutti a Pavia come Gigi Bici. La conferma arriva dai video registrati dalle telecamere di sorveglianza di Calignano, frazione di Cura Carpignano (Pavia), la mattina di lunedì 8 novembre, il giorno della scomparsa dell'uomo. Resta da stabilire se la donna inquadrata sia Barbara Pasetti, la fisioterapista 40enne finita in carcere con l'accusa di tentata estorsione e indagata anche per omicidio e occultamento di cadavere nell'ambito dell'indagine sul delitto.

Svolta nel giallo? - Il corpo della vittima è stato trovato il 20 dicembre proprio davanti a casa della donna. La svolta nel giallo potrebbe arrivare dunque da un'immagine ripresa alle 10:44 dell'8 novembre, giorno in cui secondo gli inquirenti Gigi Bici era già stato ucciso.

Una donna nell'auto di Gigi Bici - Già nei giorni scorsi era circolata l'indiscrezione che al volante dell'auto di Criscuolo potesse esserci una donna e non un uomo, come sembrava inizialmente. A confermare questa nuova tesi è stato l'esame più circostanziato delle telecamere. Resta da stabilire ora se la donna inquadrata sull'auto della vittima sia Barbara Pasetti.

La Pasetti al momento è l'unica persona indagata. Gli inquirenti stanno anche valutando l'ipotesi di due possibili tentativi di avvelenamento di Gian Andrea Toffano, ex marito dell'arrestata.