perlei

Le rughe si combattono con un caffè

La pelle resta giovane con una tazzina

Il caffè è un piacere che aiuta il buon risveglio, aiuta a tenersi su e regala al palato un buon sapore di fine pasto. Adesso è anche un modo per prendersi cura della propria bellezza. Un nuovo prodotto da servire in tazza, proprio come un espresso o un cappuccino, è infatti di prossima commercializzazione a Singapore, ma potrebbe sbarcare in futuro anche in Europa. Si tratta di uno speciale caffè al collagene che, oltre a farci fare colazione, promette di mantenere la pelle giovane e liscia.

Come riporta il quotidiano britannico Daily Telegraph, il prodotto è realizzato dalla Nescafé e sarà messo in vendita in bustine contenenti caffè, latte in polvere e 200 milligrammi di collagene da diluire in acqua calda per avere una tazzina fragrante e un effetto lifting immediato, o quasi. Il collagene è una  proteina presente in modo naturale nei tessuti corporei, e contenuta in moltissimi cosmetici ed è spesso utilizzata dai chirurghi plastici per spianare le rughe o anche per ingrandire alcune parti del corpo.

L'azienda produttrice non ha per ora annunciato di voler lanciare il prodotto anche nel Vecchio Continente, ma per David Jago, analista di mercato, "molti prodotti seguiranno la scia. il collagene è solo uno dei popolari ingredienti che vengono sempre più utilizzati non solo nei prodotti di bellezza, ma anche nei cosiddetti nutri-cosmetici".

Non tutti condividono la fiducia nell'efficacia del caffè spiana rughe: secondo alcuni esperti, infatti, non c'è per il momento alcuna garanzia dell'efficacia del trattamento. il collagene da bere potrebbe non portare a significativi vantaggi all'aspetto esteriore dell'epidermide, poiché la proteina può venire in gran parte distrutta nello stomaco durante la digestione o essere assorbita dall'intestino.