Non sono bastate la felpa nera con il cappuccio e il volto quasi completamente coperto a mantenere al sicuro la sua identità. Una donna ha infatti riconosciuto il figlio nelle immagini di una rapina, diffuse dalla polizia, e lo ha costretto a costituirsi. E' successo a Chicago, dove uno studente di economia di 18 anni, Zion Brown, è stato arrestato per aver rapinato un capotreno nella stazione ferroviaria di Van Buren Street.
La rapina Il giovane, il 15 febbraio, era riuscito a rubare 100 dollari all'uomo, sotto la minaccia di una pistola e nella fuga aveva buttato in un cassonetto dei rifiuti l'arma semiautomatica. Ma è stato ripreso dalle immagini delle telecamere di sicurezza, che sono state poi diffuse.
Nessuna cauzione Nonostante il gesto della madre e la confessione, il ragazzo è stato arrestato senza cauzione, e dovrà attendere l'udienza del 4 marzo per nuovi sviluppi processuali. L'avvocato dinanzi al giudice Maryam Ahmad aveva giustificato la rapina spiegando che Brown "aveva fame e bisogno di mangiare prima della lezione". Il magistrato ha però replicato in maniera severa di essere stata anche lei una studentessa affamata, ma di non aver mai compiuto un crimine di quel genere.