"Dite che abbiamo battuto l'Italia (mercoledì su Rai Uno è andata in onda la partita Italia-Cipro, ndr)? Mah ... mi sembra impossibile ma se fosse vero so qual è il segreto: Cassano e Laurenti parlano la stessa lingua. Ma il nostro gioca." Così Paolo Bonolis sugli ascolti del suo Chi ha incastrato Peter Pan che con il 26.7% di share e circa 7.2 milioni di telespettatori ha battatuto gli azzurri di Lippi fermi al 26.5% e 6.9 milioni di tifosi.
Va bene che l'Italia è già qualificati ai mondiali 2010 in Sud Africa, va bene che in campo non c'erano gli 11 titolari, ma pur sempre di calcio si tratta. E sappiamo che in Italia dire calcio è come dire lotteria. Vincere la lotteria, per essere precisi. Chi ha incastrato Peter Pan? non solo ha fatto il botto, ma ha anche incrementato il proprio numero di telespettatori rispetto alla prima puntata andata in onda mercoledì 7 ottobre. Insomma, Bonolis Laurenti e la banda di piccoli ha fatto centro anche dieci anni dopo la prima edizione ( a dire il vero ce n'è stata anche una di mezzo nel 2005 senza Bonolis ma con Scotti e Hunziker che si chiamava Chi ha incastrato lo zio Gerry?).
Del resto proprio a Tgcom il conduttore aveva assicurato che sarebbe stato un programma forte. Puntiamo a fare un programma piacevole e godibile", ci aveva detto, "e visti i tempi della tv che preferisce sedersi sulle chiappe, mi passi il termine, mi sembra già unottima novità. Vaticinio azzeccato.