Parmacotto Group aderisce a Science Based Targets, il programma globale per combattere i cambiamenti climatici
L’impegno sottoscritto prevede la riduzione delle emissioni di gas serra
Parmacotto Group conferma il proprio impegno sui temi ambientali aderendo a Science Based Targets, il programma globale nato dalla collaborazione tra varie istituzioni internazionali come il Global Compact delle Nazioni Unite, il World Resources Institute e il World Wide Fund for Nature, ha come obiettivo la riduzione delle emissioni di gas serra per una crescita “a prova di futuro”. Delle trentotto imprese italiane che hanno scelto di aderire al programma di Science Based Targets, soltanto due, tra cui Parmacotto Group, operano nel settore food.
Il Gruppo con sede a Marano (PR) ha deciso di fare proprio l’obiettivo lanciato da Science Based Targets: il mantenimento dell’incremento della temperatura sotto il grado e mezzo (ottenuto tramite la riduzione del 50% delle emissioni dirette derivanti dalla combustione di combustibili fossili e indirette derivanti dalla produzione di energia elettrica rispetto al 2018).
Per garantire che il proprio percorso di trasformazione a basse emissioni di carbonio sia in linea con i parametri fissati a livello globale, Parmacotto Group ha scelto come partner di riferimento player riconosciuti e certificati: tra questi Enel X. L’obiettivo è perseguire un impegno esteso non soltanto alle emissioni dirette, ma all’intera filiera del Gruppo per una decisiva transizione verso una reale economia a basse emissioni.
"Questa adesione rappresenta un importante tassello che va a comporre il mosaico di #FeelinGood, la nostra strategia di sostenibilità che considera, oltre alla dimensione ambientale, anche quella economica e sociale, per mettere il benessere delle persone sempre più al centro del nostro impegno presente e futuro", commenta Andrea Schivazappa, amministratore delegato Parmacotto Group.
SU TGCOM24