Ordinato ma non composto, romantico e ricercato, dall'effetto comunque molto naturale. È sicuramente tra gli hair look più amati degli ultimi tempi e Kate Middleton ha contribuito a renderlo un "must" da copiare. Riuscire ad avere i capelli con le onde senza dover per forza ricorrere alle mani sapienti del parrucchiere è possibile. Ecco allora come fare in pochi, semplici step.
STEP 1- Come primo consiglio, gli esperti di ghd svelano un piccolo trucco. Per preparare i capelli e assicurare uno styling di lunga tenuta è bene spruzzare sulla chioma uno spray protettivo. Si passa poi a suddividere i capelli in sezioni da 5 cm.
STEP 2 - Arriva, a questo punto, il momento di usare l'arricciacapelli, che va posizionato in diagonale, con la punta fredda rivolta verso il basso. Le ciocche vanno avvolte intorno al fusto del ferro, arricciandole e tenendole in posa per pochi secondi.
STEP 3 - Una volta ottenuto il riccio, va sostenuto sul palmo della mano, per lasciarlo raffreddare. Si continua poi ad arricciare sull'altro lato della testa, sempre nella stessa direzione e tenendo l'arricciacapelli lontano dal viso.
STEP 4 - A lavoro ultimato, si vaporizza uno spray dalla texture extra leggera, che aggiunge lucentezza ed elimina l'effetto statico, e si pettinano i ricci. Per il finish, è consigliato un tocco di lacca, da applicare sulla spazzola con cui pettinare i capelli. E l'effetto "Hollywood waves" è assicurato.