FOTO24 VIDEO24 2

Laura Chiatti,donna forte e ironica

Le confessioni dell'attrice più amata

Attualmente è impegnata con le riprese di "Somewhere" diretto da Sofia Coppola ed ha terminato "Io, loro e Lara" di Carlo Verdone. Richiestissima dal cinema Laura Chiatti ha anche avuto il tempo di sfilare sul red carpet di Venezia 66 per il suo cameo in "Baarìa". L'attrice si confessa al mensile nick e ha come modelli di riferimento "Virna Lisi e Brigitte Bardot". Donne forti che hanno in comune "l'ironia", proprio come la bella Laura.

La Lisi e la Bardot "sono due donne e attrici inimitabili, la cui bellezza e, soprattutto, il fascino hanno qualcosa di straordinario che ha segnato profondamente la storia del cinema. Del cinema e non solo: negli anni 60 incarnavano un nuovo modello di femminilità che ha prodotto un cambiamento, fra le donne. Delle attrici di oggi, invece, credo che l'interprete capace d'ispirare maggiormente la mia generazione sia Valeria Golino, una persona fantastica di cui ho il privilegio di essere amica".

Ma anche Laura è diventata ormai modello di molte giovanissime attrici del nostro cinema. In poco tempo ha bruciato tutte le tappe lavorando con registi famosi ed affermati che l'hanno voluta sul set a tutti i costi. Tra questi Carlo Verdone che è rimasto folgorato dalla sua personalità.

Espandi