FOTO24 VIDEO24 2

Marocco, "Ti amo", "Mi manchi": è bufera per una merendina di San Valentino 

Su Facebook sono nate pagine per boicottare il dolce, mentre associazioni di commercianti sono scese in campo per bollare la campagna di marketing come "promotrice di degrado"

Facebook

"Ti amo", "Mi manchi", "Non ti dimentico", o, ancora, "Sei sempre nel mio cuore", "Sei la cosa migliore che ho". Sono alcune delle frasi d'amore per San Valentino stampate in arabo darija sui sacchetti di una merendina venduta in Marocco. Un "romanticismo" che non è piaciuto a tutti, ma che, al contrario, ha scatenato le polemiche. Su Facebook sono nate pagine per boicottare il dolce. E persino associazioni di commercianti sono scese in campo per bollare la campagna di marketing come "promotrice di degrado".

In particolare, l'involucro rosso che strizza l'occhio agli innamorati, ha fatto arrabbiare i conservatori. L'hashtag contro il prodotto - che si chiama "Merendina", è a base di biscotto wafer e cioccolato ed è molto diffuso - è virale. Il collettivo marocchino Outlaws, nato a sostegno dell'aborto, è sceso in campo per ricordare che: "L'amore non è un crimine". Ma per molti deve comunque restare "un affare privato" e "di famiglia".

Espandi