l'iniziativa

Hack a toy, la due giorni on-line per progettare i giochi del futuro

Il 9 e 10 marzo la due giorni on-line organizzata da Clementoni 

© Ufficio stampa

C’è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi a “Hack a toy”, l’hackathon proposto da Clementoni e realizzata in collaborazione con H-Farm. “Hack a toy” si svolgerà – on line - il 9 e 10 marzo prossimi, per ideare i nuovi progetti di gioco, sui quali l’azienda andrà a investire.

L'iniziativa è rivolta a studenti, neolaureati o giovani professionisti intraprendenti, determinati e orientati al lavoro in team, che abbiano profili affini all’ingegneria, all’informatica, alla tecnologia, al design e alla pedagogia.

Durante l’evento tutti i partecipanti saranno chiamati a collaborare, suddividi in team multidisciplinari e supportati da professionisti del settore, con l’obiettivo di progettare i giochi di domani. I giovani talenti potranno proporre nuove idee, suggerire nuove applicazioni della tecnologia al gioco educativo ma anche rinnovare i prodotti già presenti nel catalogo Clementoni.

Fine ultimo dell’evento è infatti proprio quello di spingere sempre più avanti l’innovazione Clementoni verso nuove direzioni, su tutte la combinazione tra gioco fisico e digitale per offrire un’esperienza di divertimento inedita e senza limiti.