FOTO24 VIDEO24 2

Malika, controvento a tutto live

Ecco il nuovo video della cantante

Estate, concerto a Villa Arconati (Bollate), platea gremita e Malika con la sua voce ed eleganza. Per il video di "Controvento", il nuovo singolo della cantante, il regista Federico Brugia ha ripreso tutta la canzone "dalle prove alla parte 'ufficiale' con le luci, il pubblico e il resto...", spiega a Tgcom. Una curiosità: "Malika ha voluto che tutti gli operatori fossero vestiti di bianco per non rompere la monocromia del palcoscenico".

"L'idea era quella di un video live che attingesse da quei clichè dell'immaginario rock fine anni 70. Mi sembrava che questo potesse essere un buon modo per enfatizzare la figura di Malika. Infatti, all'origine di tutti c'era la mia voglia di riprenderla come un 'vero animale da palcoscenico'. Proprio il contrario del precedente video 'Come Foglie'. Malika è grandissima e si presta bene a mostrare le diverse sfaccettature del suo carattere - spiega il regista -. In questo caso, tutto è volutamente casuale, naturale. Senza trucco... Persino le modalità di ripresa sono state volutamente ridotte alla massima leggerezza (con telefonini e microcamere) proprio per preservare il carattere live, spontaneo. Ma in quantità tale da non perdere nessuno di quei momenti che poi si sarebbero rivelati preziosi per il montaggio. Ho voluto anche inserire 'la struttura' inusuale per i soliti live. Mi riferisco al passaggio dalle prove alla parte "ufficiale" con le luci, il pubblico e il resto...".

Infine una curiosità: "Malika si è prestata a qualsiasi esigenza di ripresa. L'unica cosa su cui è stata risoluta era che tutti gli operatori fossero vestiti di bianco per non rompere la monocromia del palcoscenico. Oltre alla dozzina di operatori dotati di telefonini ai bordi dello stage e tra il pubblico, ho scelto di essere io stesso sul palcoscenico con lei, accompagnato da un operatore d'eccezione: il fotografo Marco Craig".



(La foto di Malika è di Vyncent Valo)

Espandi