Ventitrè anni, origini serbe, Miss Jugoslavia 2001, in procinto di prendere la seconda laurea in Economia alla Bocconi di Milano e con un curriculum di tutto rispetto nel mondo dello spettacolo. Nina Senicar, un corpo mozzafiato, nuovo lato B degli slip Roberta e testimonial del prestigioso calendario De Nardi per il 2010, smentisce tutti i luoghi comuni che vogliono le belle dello showbiz, tutte corpo e poco cervello.
Nina, ma è proprio necessario passare da un calendario per farsi strada nel mondo dello spettacolo?
Intanto voglio sottolineare che sono sempre vestita. Niente nudi. Sensualità sì, ma "pulita". E poi io non devo farmi strada nel mondo dello spettacolo, perchè la mia strada l'ho già intrapresa per altre vie. Inoltre il calendario De Nardi è molto prestigioso. Ogni anno ne è testimonial un personaggio femminile dello spettacolo molto famoso e io sono onorata di essere stata scelta per questa nuova edizione. Ammiro De Nardi e il fotografo Enrico Ricciardi, che ha immortalato donne bellissime e con i quali ho lavorato molto bene. Un'esperienza che mi è piaciuta moltissimo.
Stai per andare in vacanza?
Sì prima in Turchia in barca a vela con amici e poi in Croazia per un giro in macchina che faccio ogni anno con delle amiche.
E poi passerai dal tuo Paese?
Naturalmente.
So che hai un cavallo, la tua passione, a Novi Sad... lo vedrai?
Certo. E' la persona più importante per me. Appena posso lo raggiungo.
La persona...?
Sì, sembra buffo, ma lo considero una persona, un uomo. Se potessi starei sempre con lui
Rientro previsto?
Metà agosto per ricominciare a lavorare a Veline in Tour
(continua a leggere l'intervista e a guardare le foto)
E poi?
Ci sono alcuni progetti in procinto di partire. Un programma con Mtv e un altro con una delle reti Mediaset. Ma per ora è ancora tutto in fase di pianificazione.
Nina, ma a te piacerebbe fare la velina?
Non ho più l'età...Ho già 23 anni e le veline che abbiamo selezionato nella scorsa edizione ne avevano massimo 18...
penso comunque che fare la velina sia un ottimo trampolino di lancio per una ragazza che abbia ambizioni nella televisione. Io in realtà non ho bisogno di essere "lanciata". Fare la velina è comunque un lavoro faticoso e impegnativo, a dispetto di ciò che si pensa. Mi piacerebbe però continuare a lavorare per Veline. Mi diverto e imparo tante cose.
Sei fidanzata al momento?
Non amo parlare della mia vita sentimentale. E non per arroganza o superbia, ma perché conisidero l'amore molto importante, non mi piace scherzare su questo argomento e, visto che per ora non ho nessuna storia importante o seria da annunciare, ritengo inutile parlare solo per il gusto del gossip.
Hai un ideale di uomo?
Fisicamente no, ma mi piacciono gli uomini determinati, furbi, ambiziosi, gli uomini uomini insomma.
E cosa pensi degli italiani?
Il popolo mi piace molto. Gli uomini non ho avuto grandi occasioni per conoscerli. Alla fine finisco sempre con dei serbi.
E cosa mi dici di Ezio Greggio e Eros Ramazzotti, con i quali ti sono stati attribuiti dei flirt...
Sono storie di gossip ormai vecchie. Smentite e rismentite. Non le commento nemmeno
(nella pagina seguente ancora Nina...)
Stai per laurearti per la seconda volta?
Sì con una tesi sull'influenza delle strategie di marketing sul successo di un brand.
Ma cosa vuoi fare da grande? Lavorare nel mondo dell'economia o nello spettacolo?
Non capisco perché le due strade non possano essere percorse parallelamente. Per ora mi piace fare quello che faccio. Non so poi in futuro cosa succederà. Magari aprirò un'azienda tutta mia...Chissà...
Vita mondana? Discoteche?
Preferisco un cena con qualche amico, un drink, magari un film e poi a nanna. Ma so anche scatenarmi, quando voglio. La prossima occasione sarà il mio compleanno l'11 novembre. Faccio sempre una grandissima festa e mi scateno davvero. Poi quest'anno ci sarà una doppia festa, perché mi laureo.