FOTO24 VIDEO24 2

Federica, inseguendo Marilyn

La Fontana nel 2001 sexy per Gq

Bella e determinata a 24 anni, Federica Fontana nel 2001 posava per Gq in versione "sirena catodica". "La bellezza aiuta se ti basta far tappezzeria, Se vuoi di meglio e se vali di più, devi avere le doti. E lavorare duro" diceva la bionda monzese alla ricerca del successo. Ora è una moglie e una mamma di due bimbi, il successo l'ha ottenuto nella vita e nel lavoro e la bellezza resta la scenografia della sua vita.

“Per me il nudo è volgare, eccessivo. Si può essere sensuali anche senza scoprirsi. Anzi, è un modo per non svelarsi mai del tutto, per mantenere un po’ di mistero. E poi lo trovo più elegante. Completamente nuda non mi farò mai fotografare, lo giuro” diceva Federica. Innamorata del mito di Marilyn e con il sogno di diventare un po’ come Julia Roberts, diceva di avere passioni comuni. Se fosse stata un’auto? Avrebbe voluto essere una Smart, piccola, ma perfetta.

Da allora sono passati solo otto anni, ma la vita di Federica Fontana è cambiata. Ha saputo districarsi alla grande tra corner e fuorigioco negli studi di Controcampo. Si è fatta fotografare nuda, per un calendario (Controcampo) nel 2004 e per alcune copertine (Max e Panorama) nel 2002. Si è sposata con Felice Rusconi ed è diventata mamma di Noè, nel 2007, e di Sofia nella primavera 2009. Eppure è rimasta una sexy Marilyn.

Espandi