Rebecca Shuld, 44 anni, meteorologa della Cbs, è una vera e propria star dei social. Le sue previsioni del tempo, presentate in diretta da casa con in braccio la piccola Fiona, nata solo tre mesi fa, sono infatti diventate virali. Dopo il parto, la giornalista ha ripreso a lavorare prestissimo, ma in modalità smart working, dal suo appartamento di Milwaukee, nel Wiscons, grazie alla tecnologia che l'emittente le ha messo a disposizione, ovvero cartine geografiche virtuali su cui annunciare cieli nuvolosi, sole e precipitazioni per la rete televisiva locale WDJT. Il tutto mentre continua a fare la mamma.
Nel video diventato virale però la Schuld è apparsa insieme ad una inaspettata piccola assistente, la sua Fiona: "Ero abbastanza sicura che si sarebbe comportata bene perché si era appena svegliata da un pisolino molto lungo, quindi sapevo che sarebbe stata tranquilla", ha detto la meteorologa dopo la diretta, che ha letteralmente conquistato i telespettatori per i quali Rebecca ormai è una vera e propria eroina.
"Quando si hanno figli e si lavora è sempre una sfida ogni giorno. Allora perché nasconderli?". Un ottimo rimedio per conciliare maternità e professione... e far salire l’audience alle stelle.