FOTO24 VIDEO24 2

Sesso con alunna, arrestato prof

Potenza,legge vieta rapporti con 13enne

Accusato di aver compiuto atti sessuali su una alunna di 13 anni, che si sarebbe innamorata di lui e sarebbe stata consenziente, un professore di musica di una scuola media è stato arrestato a Potenza. L'arresto è avvenuto perché la legge vieta atti sessuali con persone di età inferiore a 14 anni. Il professore, un 50enne sposato e con prole, è stato denunciato dai genitori della ragazzina, venuti a sapere dell'accaduto.

L'uomo, arrestato dalla Polizia, è accusato di aver compiuto "atti sessuali continuati" durante e oltre l'anno scolastico che si è appena concluso, anche all'interno dell'istituto. La vicenda è cominciata qualche mese fa, quando l'alunna si è innamorata del professore di musica, benvoluto dai suoi studenti perché era sempre pronto ad ascoltare le loro confidenze adolescenziali.

In almeno un caso l'alunna e il docente si sarebbero visti a scuola quando l'anno era ormai concluso, e la struttura era aperta per le normali attivita' amministrative. Un appuntamento, forse fissato tramite sms, che però non è passato inosservato agli occhi di chi si trovava nell'istituto, che lo ha confermato agli investigatori.

La Polizia ha mantenuto il massimo riserbo sugli altri particolari, più scabrosi, della vicenda: quel che è certo è che forse proprio per qualche atteggiamento particolare della figlia, o per una confidenza fatta da lei alla sorella di qualche anno più grande, la scorsa settimana i genitori della 13enne si sono recati in Questura per denunciare il docente: gli agenti hanno ascoltato la versione di tutta la famiglia, cominciando le indagini che hanno portato in serata all'arresto del professore.

Espandi