FOTO24 VIDEO24 2

Ibrido e trazione integrale, i must delle nuove BMW X3 e X4

Personalità differenti ma tante cose in comune per BMW Sports Activity Vehicle X3 e Sports Activity Coupé X4

Più che due grandi Suv sono il biglietto da visita nellʼeccellenza della categoria. BMW li definisce “Sports Activity Vehicle” il modello dʼorigine X3 e “Sports Activity Coupé” il derivato e più moderno X4. Per entrambi è arrivato ora un profondo maquillage, con unʼimpronta ancora più sportiva e con la trazione integrale xDrive sempre disponibile a qualificarne la perfetta dinamica di marcia.

Nuove BMW X3 e X4 a braccetto

1 di 67
2 di 67
3 di 67
4 di 67
5 di 67
6 di 67
7 di 67
8 di 67
9 di 67
10 di 67
11 di 67
12 di 67
13 di 67
14 di 67
15 di 67
16 di 67
17 di 67
18 di 67
19 di 67
20 di 67
21 di 67
22 di 67
23 di 67
24 di 67
25 di 67
26 di 67
27 di 67
28 di 67
29 di 67
30 di 67
31 di 67
32 di 67
33 di 67
34 di 67
35 di 67
36 di 67
37 di 67
38 di 67
39 di 67
40 di 67
41 di 67
42 di 67
43 di 67
44 di 67
45 di 67
46 di 67
47 di 67
48 di 67
49 di 67
50 di 67
51 di 67
52 di 67
53 di 67
54 di 67
55 di 67
56 di 67
57 di 67
58 di 67
59 di 67
60 di 67
61 di 67
62 di 67
63 di 67
64 di 67
65 di 67
66 di 67
67 di 67

Nellʼupgrade operato da BMW è poi immancabile il passaggio di grado verso lʼelettrificazione, così che la gamma motori a benzina dei nuovi X3 e X4 è tutta mild hybrid a 48 V. Poi ci sono anche i classici motori diesel Euro 6 e la moderna soluzione ibrida ricaricabile benzina/elettrica: la versione xDrive30e della BMW X3 sviluppa 215 kW di potenza (pari a 292 CV), fa circa 50 km a emissioni zero e consuma mediamente poco più di due litri per 100 chilometri! Non manca la variante interamente elettrica iX3. I due super Suv sono ora più digitali e con un equipaggiamento allʼapice del mercato, tanto che il cliente (perlopiù business) troverà tutto quel che può desiderare in unʼauto e per ragioni di lavoro e per piacere di guida.

Il restyling estetico di X3 terza generazione (per X4 siamo invece alla seconda) parte dal frontale, ridisegnato per dare unʼenfasi ancor maggiore al look offroad, e con i fari smussati di circa 10 millimetri. Lo stesso frontale cʼè sulla X4, ma qui si aggiunge lʼesclusiva griglia a rete del classico doppio rene BMW. Gli interni presentano un nuovo sistema dʼinfotainment con schermi da 10,25 oppure 12,3 pollici e il climatizzatore a tre zone. Per arricchire i due SUV cʼè anche il pacchetto sportivo M. Optional di pregio sono i fari LaserLight, con una portata pazzesca del fascio di luce che raggiunge i 650 metri.

Tutte le motorizzazioni delle nuove BMW X3 e X4 si accompagnano al cambio automatico Steptronic a 8 rapporti. La connettività a bordo integra i sistemi operativi Apple e Android, con Amazon Alexa installabile e aggiornamenti over-the-air (OTA) disponibili, oltre alla gestione della vettura da remoto tramite My BMW App. I prezzi partono da 56.200 euro per la nuova X3 e da 60.700 euro per la X4. La versione ibrida plug-in X3 xDrive30e costa 66.500 euro, mentre per la possente versione M40i da 360 CV e 500 Nm di coppia servono più di 75.000 euro.

Nello speciale motori anche le nuove BMW X3 e X4

Espandi