E-PLANET

Nissan, una rivista "elettrica"

In un magazine online sei storie esclusive che raccontano i particolari del design del nuovo crossover coup� 100% elettrico

Si chiama Horizon ed è un viaggio digitale che spazia dai designer ai responsabili del colore per arrivare ai modellatori di argilla e ai designer digitali. Attraverso aneddoti personali, i team svelano le loro passioni, ispirazioni e idee creative per ARIYA, raccontando come il primo schizzo si sia trasformato in un concetto di design dettagliato.

Horizon è disponibile al seguente link (https://horizon-by-nissanariya.europe.nissannews.com/horizon-nissan-ariya-italiano/64590835), con la serie di video visibile sul canale YouTube di Nissan. 

Attraverso sei storie, gli approfondimenti tematici svelano al lettore dettagli preziosi su come il concetto progettuale di ARIYA sia stato portato alla luce: da avvincenti conversazioni tra i principali designer, ai diari degli artigiani che hanno lavorato dietro le quinte, fino all'esplorazione dell'influenza dell'arte giapponese.

Ogni storia offre uno sguardo attento al lavoro di squadra, alla dedizione e alla passione che hanno contribuito a fare di ARIYA la nuova icona della Nissan Intelligent Mobility. Molto interessante il racconto del designer italiano Alessandro Messale, il cui ruolo è quello di generare e abbozzare idee, arrivato al Nissan Design Europe a Londra cinque anni fa.

"ARIYA è l'inizio di un nuovo capitolo per Nissan - ha dichiarato Matthew Weaver, Vice President di Nissan Design Europe. Rappresenta il nostro nuovo linguaggio distintivo in materia di design, il Futurismo giapponese senza tempo. Questa filosofia offre un omaggio al Dna giapponese di Nissan con un’esclusiva maestria artigianale, e al contempo incorpora una nuova prospettiva orientata alla nostra visione di un futuro più connesso ed elettrificato".