turismo

Camping Village Numana Blu

Nel cuore della Riviera del Cònero

La Riviera del Conero è costituita da un territorio diversificato che offre vari paesaggi. Tra tutti spicca il monte Conero, a picco sul mare, che può essere considerato il cuore del Parco regionale. Questa oasi ambientalista occupa 5.800 ettari di area protetta, e comprende suggestive località come la baia di Portonovo, la spiaggia delle Due Sorelle, il Belvedere nord, Pian Grande… Da non perdere una visita del paese medievale di Sirolo, inserito in una splendida cornice naturale, circondato dai monti e bagnato dal mare. Sempre all'interno del Parco del Conero sorge il paese di Numana, diviso in una parte Alta, sulla collina e una Bassa, costituita dal porto. Il suo litorale ha conseguito l'ambito riconoscimento di Bandiera Blu. Ed è qui che sorge il Camping Village Numana Blu. Immerso nel verde del Parco del Conero in un’area di 80.000 mq, costituita da 12.000 alberi ad alto fusto e giardini di rose, è suddiviso in tre zone: il Villaggio, che conta 241 bungalow  arredati, climatizzati e tutti dotati di cucina, servizi e tv con decoder;  la Zona Campeggio che dispone di 380 piazzole molto ampie e la Zona Divertimento che propone un fitto programma di animazione. Al centro del complesso si trovano il centro commerciale e il centro sportivo.
Dispone inoltre di due piscine, una per adulti una per bambini; quattro campi da tennis di cui due adibiti a calcetto, un campo polivalente da basket e un parco giochi per bambini. Organizza inoltre per i clienti corsi gratuiti di ballo, tennis, nuoto, acquagym e aerobica. Per gli amanti del green, nei pressi della struttura ricettiva, a soli cinque km, si trova il Conero Golf Club.

Percorrendo un viale alberato di 300 metri a piedi o in bici, si giunge alla spiaggia privata di ghiaia fine. Per i clienti che alloggiano in bungalow, il servizio spiaggia è compreso. I clienti della Zona Campeggio possono affittare l’attrezzatura oppure usufruire della spiaggia libera, nelle immediate vicinanze.
Particolarmente indicato per le famiglie il complesso offre un’ottima organizzazione per i più piccini. Oltre al parco giochi, dispone di tre club suddivisi in base alle principali fasce di età: il Mini club dai 4 agli 8 anni, il Maxi club dai 9 ai 13 anni e lo Junior club dai 14 ai 18 anni. Durante il periodo estivo il programma di animazione prevede giochi organizzati, tornei sportivi, corsi di ballo, spettacoli e serate in discoteca.
All’interno del complesso presso il ristorante è possibile provare le prelibatezze della cucina regionale, come “il brodetto all’anconetana"e "la frittura mista dell'Adriatico", preparate dalla storica famiglia Ponziani che gestisce anche il supermarket, indicato per chi desidera cucinare in bungalow o in piazzola. Il ristorante offre anche la modalità self-service, che propone ogni giorno un’ampia scelta di piatti locali e internazionali. La sera invece si possono gustare le ottime pizze cotte nel forno a legna. Grazie alla sua posizione strategica il Camping Village Numana Blu offre varie tipologie di escursioni: via mare si possono raggiungere la Baia delle "Due Sorelle" e la Baia di Portonovo, caratterizzate da rocce bianche e acque trasparenti. A piedi invece, caldamente consigliato agli amanti del trekking, si possono percorrere 18 sentieri che si snodano tra i boschi dell’area del Conero. Da non perdere anche le escursioni alle Grotte di Frasassi, Loreto e alla Riserva Naturale Abbadia di Fiastra.

O. Bartalini

Prenota la tua vacanza sulla Riviera del Cònero presso Il Camping Village Numana Blu!