FOTO24 VIDEO24 2

Febbre suina, morto un trentenne

Prima vittima nello stato di Washington

Nuova vittima negli Stati Uniti. Si tratta di un trentenne, ed è la prima persona morta nello stato di Washington, negli Usa, per complicazioni derivanti dalla nuova influenza. Lo hanno fatto sapere le autorità sanitarie statunitensi. La vittima aveva comunque una condizione problematica a livello cardiaco preesistente, hanno specificato. Con il nuovo decesso sale così a tre morti il bilancio della nuova influenza negli Stati Uniti.

''Questa morte tragica ci ricorda dolorosamente che questa influenza è grave e può essere fatale. Le nostre strutture di sanità pubblica stanno facendo tutto il possibile per contrastare questa epidemia e proteggere la popolazione", ha dichiarato il governatore dello Stato di Washington, Chris Gregoire.


Primo caso sospetto in Cina
In Cina c'è un primo caso sospetto di febbre suina: si tratta di un uomo di 30 anni della provincia del Sichuan, ritornato da un viaggio di studio negli Stati Uniti. Lo ha reso noto il ministero della Salute di Pechino, precisando che il giovane è stato posto in quarantena. "Dalle evidenze cliniche e dai risultati dei test di laboratorio, la prima diagnosi è che si tratta di un caso sospetto di influenza H1N1", ha aggiunto il ministero.

Espandi