King Holidays nasce nel 1992 da unidea di alcuni operatori del settore turistico. Attualmente fa parte del Gruppo ES VIAGENS, azienda portoghese fondata nel 2000 e presente con i suoi uffici, oltre che in Portogallo e Italia, anche in Spagna, Inghilterra, Francia, Brasile e Stati Uniti. Questo tour operator di carattere internazionale, ha come obiettivo lo sviluppo globale e la diversificazione in ambito turistico.
King Holidays nel corso degli anni, ha costruito, con professionalità e competenza, una vera e propria impresa del turismo, basando la propria filosofia aziendale su specializzazione, flessibilità e sull'ottimo rapporto qualità-prezzo. Oggi infatti è annoverata tra le aziende leader in campo nazionale, offrendo un prodotto affidabile che garantisce una vacanza di qualità, tanto desiderata dai viaggiatori. Le destinazioni che King Holidays propone sono suddivise in nove contenitori che contano: Portogallo e Azzorre, Malta, Marocco, Spagna, Turchia, Capo Verde, Sudamerica, Europa e Italia, Russia e Baltico.
Per saperne di più abbiamo fatto due chiacchiere con Giancarlo Brunamonti, Responsabile Divisione Outgoing di King Holidays.
Azienda di carattere internazionale che opera da anni su numerose destinazioni. Tra cui una delle più particolari è sicuramente larcipelago delle Azzorre
Le Azzorre sono una meta molto interessante poichè caratterizzata da un paesaggio naturale di grande spessore. Noi siamo lunico operatore a proporre l'arcipelago portoghese con una programmazione di voli da Milano e questanno anche da Roma, con un collegamento diretto dallItalia, offrendo quindi un servizio davvero esclusivo di cui nessun altro operatore dispone.
Litinerario più richiesto implica la visita di due o tre isole dellarcipelago, ossia la formula combinabilità. Strutturiamo il viaggio principalmente in due modi: Viaggio in assoluta libertà che include la tratta in aereo da Roma o Milano per Sao Miguel, lisola più importante e un programma di voli interni già prenotati. E indicato per chi ama il fai da te e preferisce autogestirsi. Il Tour Clipper invece è un itinerario combinato di quattro isole compresa Pico, l isoletta con il vulcano che si raggiunge per mare.
Si tratta di un programma di visita abbastanza completo dellarcipelago che include la guida e i trasferimenti. Tour clipper segue passo per passo il cliente, agevolando quindi i viaggiatori che desiderano unassistenza costante. Il target, come abbiamo rilevato lo scorso anno, è prevalentemente costituito da famiglie, che sono agevolate dalla nostra promozione: la quota volo per i bambini sotto ai 12 anni è gratuita.
Spagna, Marocco, Turchia, Malta, Portogallo sono solo alcune delle mete che proponete
Siamo un operatore che ha lavorato molto sulla specializzazione e in queste destinazioni siamo identificati da molti anni. Lappartenenza al gruppo Es Viagens ci attribuisce internazionalità e un profilo altamente specialistico. Garantiamo unassistenza completa durante i tour e spesso i nostri collaboratori risiedono in loco, per esempio è il caso del Marocco, assicurando così almeno un tour ogni settimana. Offriamo nove contenitori di medio raggio e uno di lungo: il Sudamerica.
Dunque, le destinazioni del Sudamerica...
Per quanto riguarda il Sudamerica ci proponiamo come un operatore che tendenzialmente cerca il viaggiatore non i vacanzieri che magari visitano il Brasile per altri scopi. Il nostro programma è incentrato su circuiti a data fissa, garantiti e tour accompagnati, con assistenza in lingua italiana che si ripetono periodicamente. Questanno, insieme ad altri operatori, abbiamo strutturato il Gran Tour del Brasile. Ha una durata di 13 giorni e comprende le mete classiche: le città più importanti come Rio de janeiro, Salvador, Fortaleza, Recife e le aree con fortissimo interesse naturalistico (Amazonia, Pantanal ecc.).
Il Brasile è un paese che dispone di risorse attrattive innumerevoli.
Altra destinazione da scoprire è la Colombia. Rimasta in passato nellombra, oggi garantisce condizioni di sicurezza che consentono di fare grandi itinerari che includono la classica programmazione Bogotà, Santa Marta e Catagena, la proposta balneare a Tayrona, San Andres e Providencia e le proposte culturali a Villa de Leyva, San Agustin e nella zona Caffetera. La Colombia regala quindi diversi spunti per un viaggio archeologico, naturalistico e balneare oltre ad essere il Paese del Sudamerica in cui cè la più grande voglia di vivere.
In Ecuador proponiamo circuiti di gruppo con guida, abbinati a crociere nellarcipelago delle Galapagos .
Il Venezuela permette di scegliere tra una vasta offerta balneare, dalla Isla Margarita alla costa caraibica con Los Roques, forse uno dei mari più belli al mondo. Anche lArgentina è un paese che offre moltissime attrazioni, soprattutto a livello naturalistico, dalla Patagonia alla Terra del Fuoco.
Per quanto riguarda le classiche destinazioni europee
Le destinazioni europee che definirei inossidabili sono sicuramente Parigi, Londra e Praga. Tra le più richieste negli ultimi anni spiccano Berlino, Lisbona e infine Barcellona, per un target giovane.
Infine tre motivi per viaggiare con King Holidays
Professionalità, flessibilità e l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
O. Bartalini