FOTO24 VIDEO24 2

Astrologia: come conquistare e come far fuggire l'Acquario

Brillante e curioso, questo Segno non va mai messo sotto pressione

Istockphoto

L’Acquario è un Segno molto curioso e non è difficile catturare il suo interesse. Il problema è che questo interesse potrebbe svanire anche dopo dieci minuti di conversazione. 

Come conquistarlo - Una mente brillante come la sua desidera confrontarsi con persone di larghe visioni, che si impegnino in attività che possano in qualche modo affascinarlo. Una delle caratteristiche di questo Segno è che sta bene da solo. Perciò, se scegliere di stare in coppia, lo fa per stare meglio e per portare qualcosa in più nella sua vita. La sua leggerezza lo rende inizialmente poco impegnativo e sarà necessario fargli subito capire che gli verranno sempre garantiti i suoi spazi. 

Un buon modo per conquistarlo potrebbe anche essere quello di far nascere la relazione come una forte amicizia, che giorno dopo giorno diventi un po’ più intima e infine romantica. L’Acquario ama le sorprese, sia farle che riceverle. Non è facile capire se gli interessa o meno qualche spasimante, ma non rimarrà mai indifferente di fronte a chi gli apre il suo cuore. 


Come farlo fuggire - Far fuggire un Acquario è estremamente facile e spesso capita senza che il partner avesse la minima intenzione di farlo. Si allontana quando si sente messo sotto pressione o quando ha la sensazione che qualcuno voglia tenerlo sotto controllo od organizzare le sue giornate. Non gli piace pianificare le attività da fare col partner a distanza di troppo tempo (e per troppo tempo l’Acquario intende anche una settimana). 

Si allontana quando si accorge che la persona che ha al suo fianco ha dei valori e degli ideali totalmente distanti da lui. Se è un tipo spirituale, vuole al suo fianco una persona che sia affascinata dalle discipline che studia. Non è fatto per vivere in simbiosi col partner e, quando si accorge che la storia sta andando in quella direzione, si ferma, si allontana e sparisce. Può sembrare che sparisca all’improvviso anche all’inizio delle sue relazioni, ma in realtà c’è sempre una causa scatenante. Anche la gelosia lo fa rabbrividire.

Espandi