FOTO24 VIDEO24 2

"I Borgia" a fumetti di Milo Manara e Alejandro Jodorowsky: un concentrato di potenza narrativa e visiva

Il primo volume, per Feltrinelli Comics, racchiude due episodi della quadrilogia: "La conquista del papato" e "Il potere e l’incesto"

Ufficio stampa

Nella "Biblioteca Manara" arriva "I Borgia", per Feltrinelli Comics, una straordinaria saga che racconta la storia e il mito, la verità e la leggenda di una delle famiglie più influenti d'Italia nel XV e XVI secolo. La sceneggiatura è del maestro cileno Alejandro Jodorowsky che, grazie al sodalizio con Milo Manara, uno dei più celebri e celebrati illustratori e fumettisti del mondo, qui in uno dei vertici della sua arte, ha realizzato un progetto coltivato per decenni. In questo volume saranno proposti i primi due episodi della quadrilogia dedicata ai Borgia, "La conquista del papato" e "Il potere e l’incesto", corredati da un ricco apparato critico, storico e iconografico. Un'opera che è di straordinaria potenza narrativa e visiva, in un'edizione di grande pregio.

Primo di due volumi da collezione, si tratta di un capolavoro scritto da Alejandro Jodorowsky: un maestro della narrativa e del cinema, che ha scelto il fumetto per realizzare un progetto maturato in anni di ricerche e studi. Milo Manara in una delle sue massime espressioni di tecnica, raffinatezza, cura del dettaglio e sofisticato erotismo.

Un'anteprima per i lettori di Tgcom24:

"I Borgia" a fumetti di Milo Manara e Alejandro Jodorowsky: le tavole del primo volume

1 di 7
2 di 7
3 di 7
4 di 7
5 di 7
6 di 7
7 di 7

I BORGIA 1
di Milo Manara, Alejandro Jodorowsky
Feltrinelli Comics
128 pagine
€ 24

Espandi