Colle, Salvini e Meloni: "Il centrodestra ha i numeri per fare proposte, no a veti" | Conte: "Ritiro di Berlusconi un passo avanti, via a un confronto serio" | Letta: "Nome condiviso e Patto di Legislatura"
Domenica è previsto l'incontro tra i leader di M5s e Pd e il ministro Roberto Speranza. Lega: "Il centrodestra lavora a una rosa di nomi". Fratelli d'Italia: "Nessun giudizio su Draghi, problema di chi lo sostiene"
Quirinale, chi e come si vota?
Il cammino verso l'elezione del Presidente della Repubblica conosce un'altra giornata politica piena. Dopo il vertice del centrodestra e la rinuncia di Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni affermano che la coalizione "ha i numeri per fare proposte di alto profilo sui quali la sinistra non potrà porre veti come fatto nelle ultime settimane". Per Giuseppe Conte, il ritiro del leader di Forza Italia è "un passo avanti, ora cominciamo un confronto serio". Il Pd di Enrico Letta sottolinea invece che il centrodestra "non ha diritto di prelazione sul Quirinale. Ora ci vuole accordo alto su nome condiviso e Patto di legislatura".
SU TGCOM24